Sanzioni anche per 10 società di Lega Pro
Si abbatte sulle squadre professionistiche la scure della Commissione Disciplinare Nazionale in merito ai deferimenti nei riguardi di 11 società per inadempimenti CO.VI.SO.C, connessi all’iscrizione al campionato in corso.
In serie B l'Ascoli perde tre punti e da 10 passa a 7, sempre ultima, ma ora staccato di ben 4 punti dal Cittadella. Inflitti alla società bianconera 15 mila euro di ammenda mentre il presidente Benigni deferito per 14 mesi.
Nel girone A della I divisione vengono tolti due punti alla Salernitana e uno alla Spal. Tutto questo favorisce la fuga del Sorrento che si ritrova tre punti di vantaggio sulla stessa Spal che scende a quota 19 e quattro sulla Salernitana che si ritrova con 18 punti.
Nel girone B dello stesso campionato mano molto pesante nei confronti della Cavese a cui vengono tolti ben cinque punti con i campani che fanno un bel salto all'indietro fino alla penultima posizione che ora occupano con soli 8 punti. Perdono un punto il Foggia (14) ed il Foligno (12).
Nel girone A della II Divisione alla Canavese vengono inflitti due punti di penalizzazione (12) mentre al Rodengo Saiano un punto (11). Nel girone B cinque punti di penalizzazione per la Villacidrese che si accomoda in ultima posizione con soli 4 punti, quattro per la Sangiovannese che scende a quota 9. Piove sul bagnato, nel girone C, per il già ultimo Catanzaro al quale viene tolto un punto ed in classifica gliene rimangono solo due.
Le penalizzazioni in classifica sono da scontarsi nelle corrente stagione sportiva.

|