La Roma soffre ma vince 3-2 a Basilea
Nella serata da record per Inzaghi (70 gol in Europa) c'è la delusione per una vittoria sfuggita all'ultimo secondo con il Real Madrid ed una qualificazione al secondo turno che si fa un pò più complicata. L'inizio gara è tutto per i madrileni che collezionano azioni ma passano solo al 45' con Higuain poi Allegri gioca la carta Inzaghi che lo ripaga con una doppietta (il secondo gol in fuori gioco) ma quando sembrava fatta ecco Pedro Leon che fissa il risultato sul 2-2
MILAN-REAL MADRID 2-2 (0-1)
MARCATORI: Higuain (R) al 45’ p.t.; Inzaghi (M) al 23’ e al 33’, Pedro Leon (R) al 49’ s.t.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso (Seedorf dal 40’ s.t.), Pirlo, Boateng; Ronaldinho; Pato (Ambrosini dal 27’ s.t.), Ibrahimovic. (Amelia, Antonini, Yepes, Robinho, Inzaghi). All.: Allegri.
REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Sergio Ramos, Pepe (Pedro Leon dal 35’ s.t), Carvalho, Marcelo; Xabi Alonso, Khedira; C. Ronaldo, Ozil (Albiol dal 50’ s.t.), Di Maria; Higuain (Benzema dal 28’ s.t.). (Dudek, Arbeloa, M. Diarra, Granero). All.: Mourinho.
ARBITRO: Webb (Inghilterra), Child e Collin
NOTE – Spettatori 76.357, per un incasso di 1.909.661 euro. Ammoniti Boateng, Abate, Ibrahimovic, Gattuso, Pepe, Carvalho per gioco scorretto; recuperi 2’ p.t., 5’ s.t.
A Basilea la Roma riscatta la inopinata sconfitta subìta all'Olimpico quindici giorni fa. I giallorossi ritrovano capitan Totti che sembra ispirato. Menez apre le danze poi si conquista il rigore che Totti trasforma interrompendo un digiuno che durava ormai da parecchi mesi. Nella ripresa gli svizzeri riaprono la gara con Frei ma ci pensa il baby Greco che mette a segno il 3-1 dopo un minuto dal suo ingresso in campo. Shaqiri rianima i suoi che hanno ancora una decina di minuti per pareggiare ma il risultato non cambierà più.
Inzaghi da record ma non basta

|