Gilardino porta i tre punti ai viola. Totti risponde a Iaquinta
La Fiorentina ritrova i tre punti a danno di un Cesena reduce dal successo sulla Lazio e la panchina di Mihajlovic si rinforza. A segnare il gol decisivo è Gilardino al quarto d'ora della ripresa. Da segnalare un altro infortunio in casa gigliata: questa volta è Mutu ad arrendersi durante la partita per un problema all'inguine. Se sarà diagnosticato lo stiramento si rivedrà nel 2011.
FIORENTINA-CESENA 1-0 (0-0)
MARCATORE: 14' st Gilardino.
FIORENTINA (4-2-3-1): Boruc; Comotto, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Santana (15' st D'Agostino), Donadel; Cerci, Mutu (41' pt Ljajic), Vargas (39' st Marchionni); Gilardino. (Avramov, De Silvestri, Gulan, Bolatti) All. Prandelli.
CESENA (4-3-3): Antonioli; Nagatomo, Benalouane, Von Bergen, Lauro (29' st Fatic); Schelotto (29' st Ceccarelli), Colucci (41' st Ighalo), Parolo; Jimenez, Bogdani, Giaccherini. (Cavalieri, Pellegrino, Appiah, Piangerelli). All. Ficcadenti
ARBITRO: Giannoccaro di Lecce
NOTE: pomeriggio non freddo, terreno in buone condizioni. Ammoniti Benalouane (C), Comotto (F) e D'Agostino (F). Recupero: 1' pt, 3' st.
In serata è andata in scena la supersfida tra Juventus e Roma che alla fine non si fanno male spartendosi un punto a testa che in chiave classifica non serve nè all'una né all'altra. La Juve parte forte andando in vantaggio con Iaquinta (35'pt) che è bravissimo a girare in gol un cross dell'ex Aquilani. Al 49' del primo tempo arriva il pari di capitan Totti, al primo gol in campionato, che trasforma un rigore concesso per un fallo di mano di Pepe che intercetta una punizione dal limite calciata dallo stesso Totti.
Nella ripresa le emozioni sono nettamente di meno e la gara si gioca prevalentemente a centrocampo. In attesa della gara della Lazio e del derby milanese di domani sera, questo è un pari che rallenta, e non di poco, la rincorsa dei bianconeri e dei giallorossi all'alta classifica.
Iaquinta dopo il gol (La Presse)

|