MILANO, 28 agosto 2006 - "La Serie B partirà il prossimo 9 settembre, la A il 10". Lo ha dichiarato il presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese, al termine della riunione informale di oggi a Milano con alcuni presidenti. La B, dunque, nei piani del presidente parte di sabato come previsto e non la domenica come auspicavano i sindaci di molte città e tanti club.
"Mai come quest'anno - ha aggiunto Matarrese - la serie B è ricca di squadre di valore, che tuttavia però l'anno prossimo potrebbero non esserci. Non deve passare la logica del prendi e scappa". Due parole anche a proposito della nuova Juve e di Cobolli Gigli: "Il presidente bianconero è molto collaborativo e rispettoso delle regole, stiamo ritrovando lo stile della Juve".
"Lo slittamento dei calendari? Non c'è pericolo - ha invece dichiarato il numero uno del Palermo, Maurizio Zamparini - dopodomani i calendari verranno regolarmente stilati secondo le delibere dell'anno scorso". Poi un giudizio sul ricorso presentato al Tar dalla Juventus: "Gli amministratori, per il bene della società, hanno il dovere di ricorrere a tutti i gradi di giudizio - ha proseguito Zamparini -. È il percorso che è ingiusto, non il fatto che qualcuno ci ricorra". Quindi una chiusura sul mercato: "Palermo in pole position per Amauri? Anche il Milan lo era per Ronaldo... Comunque è il d.s. Foschi che se ne sta occupando. Le probabilità di chiudere la trattativa positivamente? Secondo me le possibilità ci sono tutte".
"Questo sarebbe l'anno giusto per affermare il prodotto serie B al sabato perché ci sono squadre del calibro di Juventus, Napoli, Bologna e Genoa" ha invece detto il presidente del Torino, Urbano Cairo. "Oggi è stata una giornata interlocutoria - ha proseguito Cairo - non abbiamo deciso nulla ma è stata una buona riunione per trovare una soluzione unitaria. La prossima settimana vedremo il da farsi".
Gli fa eco Riccardo Garrone, suo collega alla Sampdoria: "Sulla B alla domenica sono stati analizzati i pro e i contro. In ogni caso è stato un incontro positivo perchè è emersa la volontà da parte di tutti di collaborare". Garrone ha anche commentato la convocazione dui Bonazzoli in nazionale: "È stata una notizia che mi ha riempito di gioia".
gasport
|