Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  17/11/2010 - Mezzocorona: Domenicali è il successore di Maraner

Il neo tecnico è stato presentato oggi pomeriggio

Manuele Domenicali è il nuovo allenatore del Mezzocorona. La decisione di affidare al tecnico classe ’56 la panchina gialloverde è arrivata nella tarda serata di ieri, dopo una giornata all’insegna del grande lavoro per i vertici del Mezzocorona. Il tecnico vanta un curriculum importante, anche in categorie superiori, ed è stato alla guida di società blasonate come Portogruaro e Pisa.


"Ringrazio il presidente, la società e il direttore per le belle parole spese: quello che dirà se è tutto vero saranno comunque il campo e i risultati. Il calcio è una materia semplice ma anche complicata, che riserva a volte anche brutte sorprese. Sono abituato lavorare in ambienti caldi e la cosa che prediligo e il lavoro. Qui posso lavorare in un certo modo con una società che ha progetti importanti e soprattutto è sana in un momento nel quale il calcio vive un momento particolare. Il gruppo è giovane ma ha qualità e tanta voglia di fare.


L’obiettivo è di fare più punti possibili nelle cinque partite che mancano alla fine dell’andata, fermo restando che dobbiamo entrare in sintonia e conoscerci. A livello di modulo da un po’ di tempo applico il 4-2-3-1, però ho utilizzato anche il centrocampo a rombo. Ma sono arrivato oggi: non voglio stravolgere nulla per non creare confusione nei giocatori. Vedremo se c’è qualcosa da cambiare nel modulo o nei compiti dei giocatori con il tempo. Tornare in Trentino mi fa immenso piacere dopo 3 anni (due in C1 ed uno in C2 con la vittoria del campionato ’84/’85) da calciatore con la maglia del Trento.


La vostra provincia mi ha portato bene come giocatore, speriamo anche da allenatore. Oggi abbiamo svolto il primo allenamento, utile per conoscere la squadra: mi sono reso conto dei concetti tattici che la squadra ha, ma nei prossimi giorni continueremo il lavoro. Prepareremo la partita domenica ma non posso stravolgere squadra. Voglio una squadra sempre propositiva e giocare per vincere è mia mentalità. L’equilibrio tattico è importante ma la prima cosa che ho detto ai ragazzi è che la mia squadra deve scendere in campo sempre per vincere".


fonte: www.acmezzocorona.it