Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  23/11/2010 - Posticipo di B: Novara-Reggina 3-1

La capolista supera bene l'esame amaranto e torna a +5

Il Novara non si ferma neanche alla pericolosissima Reggina: vittoria e +5 sulla più immediata inseguitrice, il Siena, che comunque deve recuperare la gara contro il Vicenza.


Le assenze ci sono da entrambe le parti (Motta per il Novara e soprattutto Bonazzoli per gli amaranto). Il Novara va in vantaggio con la specialità della casa ossia il contropiede: Rigoni serve Marianini, cross preciso per la testa di Scavone e gol. La reazione calabrese c'è e Ujkani deve tremare più di una volta e si salva anche con pò di fortuna (palo esterno su tiro di Sy).


La ripresa si apre con il raddoppio degli azzurri: trascorrono tre giri di lancette e Bertani a gonfiare la rete sfruttando un cross al bacio di Gemiti. La Reggina è tramortita e fatica a riprendersi; Ventola si mangia il gol del 3-0 ma a nove minuti dalla fine Cosenza riapre a gara che potrebbe inaspettatamente riequilibrarsi solo se Missiroli non fosse impreciso sotto porta di testa. Nel recupero ci pensa Gonzalez ad insaccare di precisione dal limite il pallone del definitivo 3-1 che tiene a distanza gli avversari lontani ora ben otto lunghezze.



Novara-Reggina 2-1


Reti: 6′p.t. Scavone (Nov), 4’s.t. Bertani (Nov), 36’s.t. Cosenza (Reg), 46’s.t. Gonzalez (Nov)


NOVARA (4-3-1-2): Ujkani; Morganella, Centurioni, Ludi, Gemiti; Marianini, Porcari, Scavone (34’s.t. Shala); Rigoni (10’s.t. Gigliotti); Bertani (20’s.t. Ventola), Gonzalez. Panchina: Fontana, Gheller, Rubino, E. Gigliotti All.: Tesser


REGGINA (3-5-2): Puggioni; Adejo, Costa (20′p.t. Cosenza), Acerbi; Colombo, Rizzo, Viola (21’s.t. G.Tedesco), Missiroli, Rizzato; Campagnacci, Sy (21’s.t. Adlyah). Panchina: Kovacsik, Laverone, Montiel, Catiglia . All:. Atzori


Ammoniti: Ludi (Nov), Adejo (Reg), Colombo (Reg)


Arbitro: Tozzi di Ostia