Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  23/11/2010 - Eto'o squalificato per tre giornate con la prova tv

Stangata Chevanton fermato per cinque turni

Come poteva prevedersi la scure del Giudice Sportivo Tosel si è abbattuta su Samuel Eto'o che domenica a Verona contro il Chievo si è reso protagonista di un gesto riprovevole colpendo, a palla lontana, il difensore clivense Cesar con una testata nello stomaco.


Tre sono state le giornate di squalifica inflitte all'attaccante nerazzurro corredate da 30mila euro di multa. In pratica Eto'o tornerà in campo solo a gennaio e precisamente il 9 in occasione di Catania-Inter saltando, tra le altre, la sfida col Napoli, complici i rinvii delle partite contro Cesena e Fiorentina per l'impegno nerazzurro al Mondiale per Club.


Ecco cosa dice il comunicato di Tosel al riguardo:"...Ritiene questo Giudice che il riprovevole gesto compiuto dal calciatore nero-azzurro integri gli estremi di quella “condotta violenta” che, per consolidato orientamento interpretativo, è connotata dall’intenzionalità e dalla potenzialità lesiva: palese è infatti il preordinato intento di colpire l’avversario e parimenti evidente è l’energia impressa al colpo inferto." L'Inter ha già annunciato ricorso.


Ricorso che inoltrerà anche il Lecce per le 5 giornate di squalifica inflitte al suo attaccante Chevanton espulso nella gara persa contro la Sampdoria al "Via del Mare". L'uruguagio è stato fermato "per avere, al 37° del primo tempo, disinteressandosi dell'azione di giuoco, colpito con un violento calcio un avversario, dopo averlo rincorso per una trentina di metri; per avere inoltre, all'atto della consequenziale espulsione, rivolto all'Arbitro un pesante insulto, togliendosi quindi la maglia, scagliandola in direzione del Direttore di gara e reiterando le proteste anche nei confronti del Quarto Ufficiale".


Altre squalifiche:


Due turni: Kroldrup (Fiorentina)


Un turno: Appiah (Brescia), N. Burdisso (Roma), Maxi Lopez (Catania), Rafihna (Genoa)


Samuel Eto'o fermato per tre gare