Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  02/12/2010 - Bologna penalizzato di un punto

Manca l'attestazione delle ritenute Irpef

Il Bologna è stato penalizzato di un punto, ma ne rischia altri due, dalla commissione disciplinare nazionale della Figc; sei mesi di inibizione a Silvino Marras e Sergio Porcedda, amministratore delegato e presidente. I due, e di conseguenza la società, erano stati deferiti dalla procura federale, su segnalazione della Covisoc, "per la mancata attestazione agli Organi federali competenti, del pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti delle mensilità di maggio e giugno 2010 nei termini stabiliti dalla normativa federale".


A nulla è servita la difesa della società rossoblu che aveva portato avanti la tesi che "che il mancato pagamento delle ritenute per cui è vertenza e la relativa conseguente mancata attestazione agli organi federali sarebbero imputabili a soggetti estranei alla Società sportiva ed ai suoi legali rappresentanti pro tempore. In particolare hanno sostenuto che le fideiussioni emesse dalla Banca Lloyds e dalla BNL, sottoposte all’attenzione della Lega di serie A, sarebbero risultate false e tale circostanza avrebbe di fatto impedito di ottenere la provvista necessaria al pagamento delle imposte per cui è lite. La vicenda risulterebbe peraltro sottoposta all’attenzione del Giudice penale, stanti le denunce del 21/9/10 e del 18/11/10".


Non è finita qui perché i rossoblu sono in odore di un'altra penalizzazione relativa ad un deferimento per mancato pagamento degli stipendi nei termini prestabiliti. Il Bologna scende cosi a 13 punti rimanendo in quintultima posizione.


Porcedda squalificato per 6 mesi