Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  15/12/2010 - Coppa Italia: Parma-Fiorentina 2-1

Una doppietta di Crespo regala i quarti di finale ai ducali

Incredibile Crespo, incredibile Parma che in tre minuti ribalta il risultato del primo ottavo di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina e si qualifica al turno successivo. Il Parma ha vinto 2-1 dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0. Tutte le emozioni però sono arrivate alla fine dei tempi supplementari quando prima i viola sono riusciti a segnare il vantaggio al 113' grazie al tap-in di Santana dopo la conclusione di D'Agostino finita sul palo.


A quel punto la partita sembrava decisa ma Hernan Crespo ha ribaltato completamente la situazione grazie ad una doppietta in meno di 3': prima il pareggio al 115', poi il vantaggio al 118' che ha dato la qualificazione ai gialloblù. La squadra di Marino dovrà affrontare la vincente di Palermo-Chievo.


PARMA-FIORENTINA 2-1 dts (0-0)


MARCATORI: nel sts 8' Santana, 10' e 13' Crespo


PARMA (4-3-3): Pavarini, Zaccardo, Paci, Dellafiore, Pisano (11' pts Lucarelli), Morrone, Dzemaili, Candreva, Valiani, Bojinov (36' st Crespo), Giovinco (14' sts Paletta). (83 Mirante, 2 Feltscher, 38 De Vitis, 36 Finocchio). All.: Marino.


FIORENTINA (4-2-3-1): Avramov, Comotto, Kroldrup, Camporese, Gulan, D'Agostino, Donadel (1' st Bolatti), Cerci, Ljajic (9' pts Santana), Marchionni, Babacar (42' st Seferovic). (33 Seculin, 16 Felipe, 29 De Silvestri, 15 Zanetti). All.: Mihajlovic.


ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo


NOTE: angoli: 5-4 per il Parma. Ammoniti: Camporese per gioco scorretto, Santana per comportamento non regolamentare. Recupero: 0', 1', 1' e 1'. Spettatori: 3.567 per un incasso di 16.080 euro.


Hernan Crespo autore della doppietta (Ansa)