Mimmo Mecozzi il "roscio" tutto polmoni
Lunedì 20 dicembre, alle ore 21, nella prestigiosa sede del Teatro dell'Arancio di Grottammare Alta, verrà presentato il primo numero dei "Quaderni di Sport Grottammarese", ossia una nuova iniziativa di Michele Rossi che intende, in questo modo, far conoscere alla cittadinanza - con una pubblicazione all'anno - le gesta ed i trionfi di quei cittadini che nello sport hanno raggiunto ambiti traguardi.
Il primo sportivo ad essere "omaggiato" è Guglielmo (detto Mimmo) Mecozzi: il primo calciatore cittadino ad arrivare al professionismo, avendo collezionato 259 presenze in Serie B tra il 1956 ed il 1965 con le maglie di Sambenedettese, Lazio e Catanzaro. Le 32 pagine a colori del "Quaderno" - dal titolo "Mimmo Mecozzi: il roscio tutto polmoni" - raccontano la sua storia con un ricco album fotografico, una lunga intervista e la cronologia di tutti i 259 incontri disputati tra i cadetti.
All'incontro - che si avvale del patrocinio del Comune di Grottammare - parteciperanno, oltre a Mimmo Mecozzi, anche suoi diversi ex compagni delle squadre in cui ha militato e a coordinare gli interventi sarà Nazzareno Perotti. L'ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

|