Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  30/08/2006 - ROMA: E' FATTA PER VUCINIC



MILANO, 30 agosto 2006 - Domani alle 19 si chiude la finestra estiva del mercato nazionale. I principali movimenti di oggi in Italia e all'estero:

VUCINIC - La Roma ha ingaggiato il 22enne attaccante del Lecce. Il montenegrino ha firmato un quinquennale a 900.000 euro a stagione. La Roma ha così risolto il problema centravanti. Al Lecce va l'attaccane Tulli. Adesso Spalletti ha a disposizione un'alternativa credibile al ristabilito Montella ed a Totti formato attaccante di manovra. I giallorossi hanno finanziato l'operazione cedendo l'esterno sinistro Leandro Cufrè al Monaco. L'argentino ha firmato un contratto triennale con i monegaschi. Adesso da esterno sinistro basso Spalletti potrebbe lanciare Tonetto, oppure cambiare fascia a Panucci, promuovendo titolare Cassetti sulla destra. Niente Lee Young Pyo. L'esterno sudcoreano del Tottenham ha deciso, per misteriosi motivi religiosi, di rimanere a Londra. Al suo posto dagli Spurs arriva in prestito il difensore brasiliano Rodrigo Defendi, classe 1986.

FOGGIA - La Lazio ha concluso l'acquisto in prestito con diritto di riscatto della metà di Pasquale Foggia, esterno di centrocampo del Milan, ultima stagione nell'Ascoli. Ma per dare l'ufficialità all'operazione mancano ancora le firme che, con ogni probabilità, arriveranno domani a Milano. Arriva Foggia e resta Oddo. La società biancoceleste non vuole cedere il terzino destro della Nazionale.

KOSOWSKI - Il Chievo ha preso in prestito per un anno il polacco Kamil Kosowski, centrocampista esterno classe 1977, ex Wisla, Kaiserslautern e Southampton. Il mancino, 46 presenze in nazionale, aveva tra i suoi estimatori anche Roberto Mancini, che era rimasto impressionato ai tempi del Wisla Cracovia.

DONI - Ufficializzato l'ingaggio di Cristiano Doni da parte dell'Atalanta. L'ex centrocampista del Maiorca ha firmato un biennale. I bergamaschi si rinforzano a metà campo anche ccon l'attivo dell'uruguaiano Nelson Abeijon, centrocampista ex Cagliari. Ha firmato per una stagione.

ESTERO - L'argentino Juan Pablo Sorin, esterno sinistro del Villarreal, un'esperienza fugace alla Juventus, passa all'Amburgo. L'argentino potrà così giocare la prossima Champions League. Nicolas Anelka, attaccante francese, grande promessa mai mantenuta, ha lasciato il Fenerbahce per tornare in Premier League. E' approdato al Bolton Wanderers. Il centrocampista Stilian Petrov si è trasferito dal Celtic Glasgow all'Aston Villa. Gli scozzesi l'hanno sostituito con il mastino danese Thomas Gravesen, arrivato dal Real Madrid. Il Racing Santander ha acquistato dalla Stella Rossa, appena eliminata dal Milan in Champions, il gigante Nikola Zigic, centravanti serbo. Il Liverpool ha ceduto l'esterno di centrocampo francese Sinama Pongolle agli spagnoli del Recrativo Huelva. Lo Sporting Braga, avversario del Chievo in coppa Uefa, si è rinforzata in attacco acquisendo in prestito il 24enne brasiliano Marcel. L'Atletico Madrid ha ingaggiato il centrocampista portoghese Maniche, ex Chelsea. Pinga lascia il Treviso: si è accordato con l'Internacional di Porto Alegre. Il Middlesbroug di Maccarone ha ingaggiato il difensore tedesco Robert Huth dal Chelsea ed il difensore inglese Jonathan Woodgate in prestito dal Real Madrid.
Riccardo Pratesi