Il sindaco gli chiede di restare al suo posto
L'ALMA JUVENTUS FANO è nel caos: il presidente Alberto Caverni nei giorni scorsi ha annunciato le proprie dimissioni dalla carica vista "l'impossibilità di poter proficuamente e serenamente attendere alle necessità di tale società e nel prendere atto di quanto poco si riesca a far convergere sul destino della stessa la giusta attenzione, riconoscendo l’evidenza della sua inadeguatezza dal poter proseguire il suo mandato."
A fargli cambiare idea ci provano il sindaco di Fano Stefano Aguzzi e l'assessore Alberto Santorelli che scrivono all'ex numero uno granata una lettera aperta:
"Da sempre questa amministrazione comunale ha mostrato grande interesse per l’Alma Juventus, la società, la squadra e i tifosi come testimoniato anche dalla storia recente quando nel luglio 2009 la squadra doveva iscriversi al campionato di Lega Pro dopo essere stata ripescata. In questo difficile momento economico non è facile trovare alternative all’importante impegno economico profuso finora dal Presidente Caverni, come rappresentante del gruppo Polo Holding, dal suo vice D’Innocenzo e dagli altri sponsor accorsi nel tempo”.
“Nonostante ciò l’amministrazione ha sensibilizzato diversi soggetti affinché potessero sostenere il progetto dell’Alma Juventus Fano Calcio che comprende anche un cospicuo e significativo settore giovanile. Ora le dimissioni del Presidente Caverni rischiano di compromettere un lavoro di contatti iniziato a cui la società deve dare un seguito in termini concreti di contratti di sponsorizzazione o di cessione di quote societarie. Ma non può essere l’amministrazione comunale a svolgere quel lavoro commerciale quotidiano bensì i soci e la società che devono chiudere con i nomi proposti”.
“Da parte nostra rimane l’impegno di ribadire con chiunque l’importanza sociale e sportiva di avere a Fano la seconda squadra di calcio delle Marche e che questa rimanga gestita da soggetti locali che possano vedere nel contributo che riconoscono all’Alma Juventus un modo per interagire ancora meglio con la società civile fanese. Auspichiamo, infine, un ripensamento del Presidente Alberto Caverni, che ha sempre dimostrato passione e dedizione per l’Alma e per lo sport del calcio, che lo porti a ritirare le dimissioni e ad aprire subito un tavolo con i soggetti interessati”.

|