Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  15/03/2006 - LATINA: TIFOSI VS PRESIDENTE



Abbiamo ricevuto diverse e-mail dei tifosi del Latina Calcio circa la situazione critica della loro squadra e soprattutto circa le scelte bizzarre del presidente del club Antonio Sciarretta e abbiamo deciso di indagare...

Arrivato alla presidenza del Latina ormai da 2 anni Sciarretta presentò un progetto che prevedeva il raggiungimento della serie B in 4 stagioni, questo progetto è stato aiutato anche dal ripescaggio grazie al quale lo scorso anno il Latina è potuto tornare dal campionato dilettantistico a quello di C2. L'estate 2004 faceva registrare un grande clima nel club laziale oltre ad un perfetto connubio tra giocatori e tifosi. Insomma si era creata un'atmosfera bellissima che poteva portare lontano un club blasonato come il Latina. I giocatori svolsero il loro ritiro in Umbria con ben 1000 tifosi al seguito e nelle prime gare interne di campionato lo stadio faceva contare quasi sempre 6000 unità presenti all'incontro ed il Latina attraversava un momento magico occupando il 3° posto in classifica.

Purtroppo sopraggiunse la crisi ed è in questo momento che si scatena l'ira del presidente Sciarretta. Nell'arco di poco tempo il patron esonera prima mister Carraro e successivamente il suo sostituto Specchia... per salvare il Latina ci vuole l'esperienza e la grinta del vecchio Santin.

Quest’anno il presidente, dopo diverse contestazioni, sembrava sul punto di lasciare il club laziale ed invece è rimasto al suo posto cercando di creare una squadra degna del grande pubblico. Purtroppo Sciarretta ha fallito ancora, e con lui tutto lo staff dirigenziale e tecnico! Un altro anno nero per i laziali che hanno iniziato la stagione con un organico poco competitivo che non è neanche stato rinforzato nel mercato di Gennaio. La conseguenza è stata la solita girandola di allenatori sulla panchina bianco-blu (l’ultimo a farne le spese è stato Torrisi sostituito da Levanto) e una situazione di classifica disastrosa che vede il Latina penultimo a 4 punti dal fanalino di coda vittoria… vedremo se la spunteranno i tifosi o se sarà ancora SCIARRETTA SHOW.