Lazio, salta Santa Cruz
La giornata di ieri ha dato una decisa svolta a questa parentesi di calciomercato ed oggi potrebbero esserci ulteriori novità. Finalmente è ufficiale il passaggio dell'attaccante ungherese Rudolf a Bari, annunciata già da un paio di giorni. I pugliesi potrebbero prendere, in comproprietà con il Genoa, anche il quasi omonimo difensore brasiliano Rhodolfo dell' Atletico Paranaense. Pulzetti andrà via, destinazione Chievo ma si è inserito il Palermo.
Ufficiale anche il passaggio di Marilungo dalla Sampdoria all'Atalanta. In uscita per i blucerchiati anche Ziegler, in scadenza di contratto, e inseguito dal Malaga. l'affare dovrebbe chiudersi.
Nuova tegola sulla Juve dopo l'infortunio del neoacquisto Luca Toni. La società bianconera, già in cerca di un rinforzo in attacco per i ko di Iaquinta e Quagliarella, ora hanno assoluto bisogno di stringere i tempi. E' spuntato il nome di Luis Fabiano, l'ipotesi più affascinante che farebbe fare il salto di qualità, rimangono in piedi quelli di Maxi Lopez e Floro Flores come seconde scelte. Sul friulano però è in vantaggio il Genoa che è più deciso e vuole chiudere per il prestito con riscatto. Il giocatore temporeggia in attesa di una chiamata di Marotta.
In cerca di una punta anche la Lazio che perde Santa Cruz, difficoltà anche su Sculli: il Genoa non accetta la cessione in prestito. Su di lui c'è la Fiorentina. I viola vogliono cedere Zanetti e chiedono Caracciolo. Al Brescia potrebbe finire Bolatti.
L'Inter ripropone l'offerta, ritenuta congrua, già fatta all'Udinese per Sanchez, 18 milioni e Biabiany. Pozzo tentenna ma ci sono sirene inglesi sul cileno.
L'obiettivo del Bologna si chiama Nicola Pozzi. Già seguito fortemente in estate, i rossoblù vogliono l'attaccante della Sampdoria per compltare il reparto offensivo. Il giocatore ha già dato l'ok alla nuopva destinazione, manca l'accorod tra le società.
Per il Milan niente da fare per Lazzari del Cagliari. Per la difesa due nomi: Ruiz dell'Espanyol e Mexes che è in scadenza con la Roma. In casa Genoa da registrare la rottura definitiva con il Newell's per Formica. Possibili arrivi anche per l'attaccante brasiliano Zè Eduardo del Santos e per il centrocampista Konko, di ritorno dal Siviglia.Il neoacquisto Boselli starà fuori tre settimane.
Un difensore per il Napoli, si fanno i nomi di Britos del Bologna e di Ogbonna del Torino.

|