Konko torna al Genoa
Con molte probabilità, Reto Ziegler passerà oggi al Milan. La Sampdoria ha preso il terzino sinistro ungherese Zsolt Laczko (24) dal Debrecen, dunque via libera alla cessione del laterale svizzero. I blucerchiati vogliono 3,5 milioni ma devono liberarsi del giocatore e si potrebbe chiudere a 3.
L'arrivo di Ziegler a Milanello potrebbe accelerare le trattative per la cessione di Antonini (28) alla Juventus che vuole sostituire Motta (24), ma al momento è solo una ipotesi. Più di un'ipotesi è il trasferimento di Storari (33)al Genoa. I soldi per la sua cessione sarebbero il viatico per prendere uno degli obiettivi dei bianconeri di questo mercato: una punta o un difensore. Più fattibile la seconda ipotesi con la trattativa per Barzagli ben avviata con il Wolfsburg. Per il ruolo di vice-Buffon, il dg Marotta ha un solo nome sulla lista: Marchetti. Il Genoa vuole anche Zè Eduardo (23) del Santos, ma attende che l'attaccante brasiliano ottenga lo status di comunitario per il quale bisogna ancora aspettare. Nel frattempo oggi torna in Italia per vestire il rossoblù Konko (26).
Il Napoli si butta sul difensore Victor Ruiz dell'Espanyol (21). Incassato il no per Ogbonna del Torino, lo spagnolo è preferito a Britos. Non è facile portarlo subito in Italia, gli spagnoli valutano il giocatore 10 milioni.
Non smette mai le vesti di talent-scout l'Udinese che pesca lo svedese Joel Ekstrand (21) dall'Helsingborg.
In Serie B il Torino vuole Antenucci (26) per l'attacco. Il giocatore ha detto sì, ma il Catania deve abbassare il prezzo per la metà del cartellino. Scambio di difensori tra Piacenza e Cremonese: in prestito agli emiliani Gervasoni (28), ai lombardi Bini (22). L'Atalanta ha preso il talentino sloveno Praprotnik (17), arriverà a giugno dal Nova Gorica. Il Pescara prende il maliano Diamoutene (28) dal Lecce.

|