Prandelli parla di Thiago Motta e di Cassano
Si sono radunati oggi gli azzurri scelti da Cesare Prandelli per la gara amichevole di mercoledi con la Germania a Dortmund. Il ct della nazionale parla del nuovo oriundo Thiago Motta e del ritorno di Antonio Cassano:
"L'ok della Fifa per la convocazione di Thiago Motta in azzurro è arrivata stamattina. Trovo straordinario che giocatori non nati in questo Paese chiedano di vestire la maglia azzurra. Io chiamo chi lo merita, e vado oltre le polemiche sulla Nazionale multietnica, perchè il calcio unisce e polemiche del genere fanno male non solo al nostro sport ma all'Italia. A Cassano non ho detto nulla di particolare - ha spiegato Prandelli - perché quel che c'era da dire lo ha già detto lui: sa che ora ha l'ultima possibilità. Lui ha bisogno di mostrare comportamenti corretti con continuità".
Ecco la lista dei convocati per l'amichevole:
Portieri: Buffon (Juventus), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna). Difensori: Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter),
Centrocampisti: Aquilani (Juventus), De Rossi (Roma), Giovinco (Parma), Mauri (Lazio), (Sampdoria), Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Palermo), Thiago Motta (Inter)., Palombo (Sampdoria). Attaccanti: Borriello (Roma), Cassano (Milan), Matri (Juventus), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).

|