Decide un rigore nel finale di Macheda
E bravi gli azzurrini che riescono a tenere testa e addirittura a battere gli inglesi che giocheranno l'europeo e l'olimpiade. La vittoria è di prestigio perché ottenuta contro atleti più grandi dal punto di vista anagrafico ed il pericolo che si potesse andare incontro ad una brutta figura era grosso eccome. Lo stesso Ferrara alla vigilia aveva avvertito tutti che gli inglesi avrebbero potuto fare un sol boccone di una nazionale che schierava come capitano Santon, l'uomo più esperto.
La gara è stata molto noiosa e quasi priva di emozioni: ci ha pensato il giovane portiere italiano Pinsoglio a tenere il risultato sullo 0-0 in almeno due occasioni, opponendosi da campione Sinclair. Quando tutti pensavano che le due squadre potessero concludere a reti inviolate la partita, ecco l'episodio che rompe l'equilibrio: lo juventino Giannetti viene lanciato a rete e Mee per evitare il peggio lo atterra. Rigore ed espulsione. Dagli 11 metri Macheda non sbaglia.
I prossimi test per la Nazionale di Ferrara sono previsti per il 24 e 29 marzo contro Svezia e Germania. Il primo impegno ufficiale, invece, avrà luogo il 6 settembre in Ungheria, nelle qualificazioni a Euro 2013.
Macheda festeggiato dai compagni (lapresse)

|