A lui Matarrese chiede di salvare la squadra biancorossa
Bortolo Mutti è stato designato dal presidente del Bari Vincenzo Matarrese per sostituire il dimissionario Giampiero Ventura che ha deciso di andarsene per dare la tanto desiderata scossa ad una squadra che viaggia a -9 dalla zona salvezza e, soprattutto, cercare di sopire le contestazioni che negli ultimi giorni si sono accese intorno a lui ed al team.
Ventura ha voluto salutare la città in cui ha lavorato per un anno e mezzo e ha ottenuto il record di punti per il Bari nella massima serie con queste parole: "La mia decisione di andare via è dipesa dal fatto che i ragazzi hanno bisogno serenità, equilibrio venuto meno dopo la contestazione. Non si può lavorare serenamente e ho deciso, a malincuore, di farmi da parte. Ovviamente vado via nella speranza che questa decisione possa giovare alla squadra. Non è una fuga. Sono invece rimasto perchè c'ho sempre creduto. Poi abbiamo avuto un tracollo in ritiro a Roma, quando alcuni giocatori già infortunati hanno avuto una ricaduta."
Mutti sa che l'impresa di salvare il Bari è difficile ma cerca allo stesso modo di caricare l'ambiente: "Spero di ricambiare la fiducia. È nel mio carattere condividere esperienze estreme. Lavorerò per una risalita. Dobbiamo partire domenica con il piede giusto."

|