Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  21/02/2011 - Posticipo di A: Napoli-Catania 1-0

Decide una rete di Zuniga

Il Napoli conquista la vittoria nel posticipo della 26esima giornata contro il Catania e torna al secondo posto in classifica rimanendo a ridosso della capolista Milan e, soprattutto, ha la possibilità di agganciarla nel big match di lunedi prossimo proprio contro i rossoneri di Allegri. Quello visto col Catania non è stato il miglior Napoli della stagione probabilmente perché ha risentito della partita di Europa League contro il Villareal. La prima occasione, infatti, è per gli etnei con Schelotto che colpisce il palo esterno a De Sanctis battuto.


Sul rovesciamento di fronte arriva l'occasionissima per gli azzurri con un rigore di Cavani col bomber spreca mandandolo sul palo. Sembra una partita stregata ma al 25esimo arriva il gol di Zuniga al primo centro in maglia napoletana che infila sul primo palo Andujar che poteva fare sicuramente qualcosa di più. Da lì in poi il risultato con cambierà più anche se nella ripresa i rossazzurri mettono in qualche apprensione la difesa di casa.


NAPOLI-CATANIA 1-0 (1-0)


MARCATORE: Zuniga al 25' pt.


NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Aronica; Maggio, Yebda, Pazienza (31' st Gargano), Zuniga (34' st Dossena); Sosa (16' st Mascara), Hamsik; Cavani. (Iezzo, Ruiz, Cribari, Lucarelli). All.: Mazzarri.


CATANIA (4-2-3-1): Andujar; Potenza, Spolli, Silvestre, Marchese; Ledesma, Lodi; Schelotto (19' st Maxi Lopez), Martinho (43' pt Morimoto), Gomez (27' st Ricchiuti); Bergessio. (Kosicky, Augustyn, Alvarez, Carboni). All.: Simeone.


ARBITRO: Gava di Conegliano.


NOTE: spettatori 45.000 circa. . Ammoniti Yebda, Alvarez, Hamsik, Santacroce, Bergessio, Spolli. Angol 5-2 per il Napoli. Recuperi 2'; 4'.