La società giallorossa ufficializza il successore di Claudio Ranieri
Come ampiamente previsto il nuovo tecnico della Roma, dopo le dimissioni di ieri sera di Claudio Ranieri, sarà l'ex attaccante giallorosso Vincenzo Montella, già mister della squadra "giovanissimi". Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito della Roma nella tarda mattinata di oggi:
"La Roma rende noto di aver affidato, in data odierna, a Vincenzo Montella l'incarico per la conduzione tecnica della prima squadra, fino al termine della stagione sportiva in corso, certi che con entusiasmo e dedizione saprà mettere a disposizione della squadra le sue qualità, la sua professionalità e la sua esperienza".
In precedenza la stessa società giallorossa aveva reso nota la risoluzione del contratto con Ranieri: il club “rende noto di aver ricevuto nella serata di ieri le dimissioni del Sig. Claudio Ranieri, dalla carica di Allenatore della Prima Squadra. A seguito delle dimissioni presentate, il contratto economico con il Sig. Ranieri, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2011, è stato risolto consensualmente in via anticipata, con effetti a decorrere dalla data odierna”, spiega la società.
L'A.S. Roma desidera ringraziare il Sig. Claudio Ranieri per la professionalità dimostrata e l'impegno profuso durante il periodo di conduzione tecnica".
L'ex aeroplanino Montella ora mister della Roma

|