Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  21/02/2011 - Champions League: Gattuso squalificato per 5 giornate

Mano pesante sul rossonero dopo l'aggressione a Joe Jordan

Era prevedibile una maxisqualifica ma, forse, nessuno si aspettava di tali proporzioni: Gennaro Gattuso è stato squalificato per 5 giornate (4+1 una perché ammonito era diffidato) dopo l'aggressione a Joe Jordan del Tottenham. Ecco il comunicato apparso sul sito dell'Uefa:






"Il centrocampista dell'AC Milan, Gennaro Gattuso, è stato squalificato per quattro turni di competizioni per club UEFA dalla Commissione Disciplinare e di Controllo della UEFA in seguito a quanto accaduto in occasione della sfida di andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League contro il Tottenham Hotspur FC in Italia.




Secondo l'organismo di controllo e disciplina Gattuso ha assalito il tecnico in seconda del Tottenham Hotspur Joe Jordan dopo il fischio finale.




Gattuso, anche ammonito al 76' della stessa partita, avrebbe già saltato la gara di ritorno contro il Tottenham essendo arrivato al terzo cartellino giallo. Di conseguenza le quattro giornate di squalifica conteranno a partite da quella successiva.




Il ricorso contro il verdetto può essere presentato entro tre giorni dalla notifica di questa decisione."




In una nota del Milan si precisa che non verrà inoltrato nessun ricorso contro la decisione della commissione disciplinare dell'Uefa quindi il rossonero potrebbe tornare in campo soltanto in una eventuale finale di Champions.