Con gol un del centrocampista la Roma passa a Bologna
La Roma fa sua la prosecuzione del match contro il Bologna interrotto lo scorso 30 gennaio per maltempo. La gara è ricominciata dal 17' del primo tempo e Vincenzo Montella decide di mandare in panchina Francesco Totti e di affidare alla coppia Borriello-Vucinic tutto il peso dell'attacco. A centrocampo si rivede Pizarro. I primi minuti sono equilibrati: al 25' De Rossi serve Simplicio che dal limite dell'area conclude: bravo Viviano a respingere. Al 35' è Meggiorini a mettere alla prova i riflessi del rientrante Doni, con un tiro al volo.
Riise al 38' rischia un altro erroraccio dopo quello contro lo Shakhtar perdendo palla in area e favorendo Ramirez, ma Burdisso ci mette una pezza. Tre minuti dopo il Bologna protesta per un fallo di mano di De Rossi, già ammonito. Per Banti non è da giallo, solo calcio di punizione. Proteste che si infiammano dopo il gol: al 45' Vucinic approfitta di un errore di Casarini, recupera il pallone e serve proprio De Rossi che indisturbato realizza l'1-0, dopo una deviazione di Cherubin.
Nella ripresa il Bologna cerca di fare qualcosa ma la difesa giallorossa, che nelle giornate precedenti aveva fatto acqua da tutte le parti, tiene e i giallorossi portano a casa una importante vittoria che permettono di superare in classifica sia il Palermo che la Juventus.

|