Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/03/2011 - Serie A: Sampdoria via Di Carlo, ecco Cavasin

Il presidente Garrone spera di dare una scossa alla squadra

Salta la panchina della Sampdoria: dopo la pesante (dal punto di vista della classifica) sconfitta casalinga contro il Cesena (2-3) il presidente Garrone ha deciso di dare una svolta esonerando il tecnico Domenico Di Carlo e sostituendolo con Alberto Cavasin che viene ingaggiato con un contratto fino al 30 giugno prossimo.


Questo è il comunicato della società blucerchiata:


"L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Domenico Di Carlo e il suo staff (l'allenatore in seconda sig. Roberto Murgita e il preparatore atletico prof. Gianni Brignardello). Nel contempo la società comunica di aver sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2011 con il sig. Alberto Cavasin in qualità di responsabile tecnico della prima squadra, affiancato dai collaboratori sig. Gabriele Baldassarri (allenatore in seconda) e prof. Alfredo Vergori (preparatore atletico)".


Il presidente Garrone è soddisfatto della scelta caduta su Cavasin: ""Cavasin mi piace. Spero che la sua grinta sia utile alla Sampdoria. Non so se Cavasin sarà solo un traghettatore, ora contano solo i risultati".


Ha parole anche su Di Carlo appena esonerato: "Di Carlo è una brava persona ma non potevamo fare diversamente perché i risultati non arrivavano".


Sui tifosi che gli hanno contestato la decisione di cedere Pazzini all'Inter così risponde: "Nessun presidente, a meno che non sia un folle, tiene un giocatore che fa di tutto per andare via. Per com'era Pazzini quest'estate sarebbe stato meglio far giocare Kristicic". Quelli che mi contestano non hanno capito che Pazzini non si poteva tenere".


Alberto Cavasin neo tecnico della Sampdoria