Nella 33a giornata di serie B il Torino torna alla vittoria dopo una lunga crisi di risultati grazie alle reti di Muzzi e Ferrarese che stendono il Mantova di Di Carlo rimanendo così in corsa per i play-off. Restando nelle zone alte della classifica, il Catania incappa in un mezzo passo falso contro la Triestina: al gol di De Zerbi risponde per i friulani Borgobello. Il pareggio di quest'oggi consente comunque al Catania di mantenere il secondo posto in classifica, tenendo a debita distanza il Cesena, fermato dal Crotone dopo uno spettacolare 2-2.
I bianconeri, due volte in vantaggio con Papa Waigo e con Salvetti, subiscono la rimonta dei calabresi che arriva grazie a una doppietta di Rossi. Tre le vittorie esterne in questa giornata: la più importante è quella del Bari che va a vincere sul campo del Vicenza (Santoruvo) e scavalca in classifica proprio i veneti, di nuovo inguaiati nella lotta per non retrocedere.
Il Pescara invece supera la resistenza del Rimini solo nei minuti finali grazie a una doppietta di Croce, mentre un'altra doppietta, quella di Martinetti, consente all'Arezzo di vincere sul campo dell'Avellino.
Nel primo tempo erano state segnate solo tre reti ma alla fine l'unico 0-0 della giornata è Albinoleffe-Verona.
La Ternana supera a tempo scaduto il Piacenza 2-1 (vantaggio di Frick, pareggio di Stamilla e gol vittoria di Dionigi al 91). Zeman si riscatta dopo l'esordio poco felice a Bari e il suo Brescia batte 2-0 il Catanzaro con i gol di Bruno e Mourad nel secondo tempo.
|