Juve tricolore, Treviso ormai spacciato, questi i verdetti dei due anticipi della trentesima giornata di serie A. L'armata bianconera espugna anche l' "Armando Picchi" di Livorno con un sonoro 3-1 rifilato agli uomini di mister Mazzone (che ieri eguagliava il record di panchine del grande Nereo Rocco).
Torna al gol David Trezeguet autore di una doppietta prima del definitvo 3-1 firmato da Alessandro Del Piero, per i livornesi aveva momentaneamente preggiato il francese Pfertzel illudendo i 20.000 dell' Ardenza. Gli uomini di Mazzone ora rischiano di essere scavalcati in classifica dalla Lazio e riagganciati dal Chievo perdendo così l'ultimo posto disponibile per accedere alla Coppa Uefa.
Nel pomeriggio invece ennesima sconfitta del Treviso; i veneti infatti vengono superati davanti al pubblico amico dal Cagliari di Nedo Sonetti, 2-1 per i sardi il risultato finale grazie alle reti di Esposito e Suazo su rigore dopo il momentaneo pareggio dell'italo-belga Baseggio. Con questa sconfitta si chiudono definitivamente i già miseri sogni di salvezza del Treviso che, ad otto giornate dal termine, è distante 12 punti dall'ultimo posto utile per la permanenza nel massimo campionato.
|