Il Foggia passa anche a Martina Franca
Il Foggia conferma di essere la favorita per la conquista della promozione diretta in serie B. Forse è ancora presto per affermarlo con certezza, dopo appena due giornate di campionato, ma il Foggia che passa per 1-0 a Martina fa ben sperare i tifosi rossoneri. Una squadra ben organizzata in campo con la sapiente regia di mister Cuoghi, arcigna in difesa con il quartetto D'Alterio-Zaccanti-Ignoffo-Zanetti, solida a centrocampo con il terzetto Ingrosso-Princivalli-Cardinale e sempre pericolosa in attacco con il tridente Dall'Acqua-Salgado-Chiaretti. Sicuramente dovremo attendere conferme nelle prossime gare, ma se il buongiorno si vede dal mattino a Foggia è lecito sognare. Miglior giocatore dei rossoneri quest'oggi è stato Cardinale. Il gioco è partito sempre dai suoi piedi e ha il merito di essersi procurato il penalty e di averlo realizzato con la massima freddezza.
Il Martina ha attualmente un organico di tutto rispetto, ma paga il ritardo con il quale è stata allestita la squadra. Aver poi incontrato nelle prime due giornate formazioni forti come Salernitana e Foggia fa ben sperare per il prosieguo del campionato, quando incontrerà formazioni più abbordabili e quando mister Rizzo avrà disponibili tutti i nuovi giocatori arrivati in Valle d'Itria.
Il Foggia va in vantaggio al 25' con Cardinale che trasforma un rigore concesso dall'arbitro Forconi di Aprilia per un fallo di mani di Del Tongo. Al 30' i rossoneri vanno molto vicini al raddoppio con Princivalli, che prende in pieno la traversa con un violento tiro. Nella ripresa i rossoneri amministrano sapientemente il vantaggio, conquistando la seconda vittoria consecutiva in campionato, che adesso vede al comando della classifica i rossoneri.
MARTINA - FOGGIA 0-1
Rete: 25' rig. Cardinale (F)
MARTINA: Lafuenti, Dato, Gambuzza, Mancino, Mariniello, Del Tongo, Arigò (47' Perna), Coletti, Manca, Pollini, Lauria.
A disposizione: Pirchio, Ranellucci, Lentini, Agius, Marotta, Bernardo. Allenatore: Roberto Rizzo
FOGGIA: Marruocco, Zaccanti, Ignoffo, D'Alterio, Zanetti, Ingrosso, Princivalli (88' Giordano), Cardinale, Dall'Acqua, Salgado (80' Mounard), Chiaretti.
A disposizione: Castelli, Moi, Pagliarulo, Quinto, Shala. Allenatore: Stefano Cuoghi
ARBITRO: Marco Forconi di Aprilia
RECUPERO: 5 minuti (1' pt + 4' st)
AMMONITI: Coletti (M), Del Tongo (M), Mariniello (M), Princivalli (F)
ESPULSI: nessuno
SPETTATORI: 4.000 circa (circa 600 i tifosi foggiani presenti)
|