Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  19/03/2006 - LA PISTOIESE SBANCA SASSARI


Nel girone B della serie C1, una sontuosa Pistoiese supera con un clamoroso 1-4 la Sassari Torres e continua la sua fantastica rincorsa alla salvezza. In svantaggio nei primi minuti (goal di Evacuo), la formazione di Tedino ha saputo riorganizzarsi e quando la Sassari Torres è rimasta in dieci per l´espulsione di Medda (fallo su Di Nardo), Mayer e compagni sono saliti in cattedra. Al 40' del primo tempo è arrivato il pari con una punizione di Gheller e nel recupero della prima frazione la Pistoiese è andata in vantaggio con Breschi, su servizio di Cardamone. Nella ripresa gli arancioni hanno continuato a macinar gioco, con Colasante e Cardamone sugli scudi, segnando ancora due volte con l´incontenibile Di Nardo.

Nelle parti alte della classifica invece, da segnalare le vittorie di Napoli e Frosinone che superano rispettivamente Pisa (2-0 con doppietta di Calaiò) e Perugia (1-2 al "Curi").
Gli altri risultati della 27a giornata: Gela-Chieti 0-1, Grosseto-Sangiovannese 0-0, Lanciano-Juve Stabia 2-0, Lucchese-Massese 4-0, Manfredonia-Foggia 2-0, Martina-Acireale 2-1.

Nel girone A mezzo passo falso della capolista Genoa fermata al "Fadini" di Giulianova (0-0 il risultato finale), mentre fondamentale successo per lo Spezia in casa con il Monza (1-0) che consente così agli aquilotti di portarsi ad un solo punto dalla vetta. Capolavoro tattico di Antonio Soda e grande vittoria del gruppo.
Il Teramo di Cari invece esce sconfitto dal campo del Novara (2-0).
Gli altri risultati di oggi: Fermana-Pavia 0-1, Pizzighettone-Lumezzane 3-0, Pro Patria-San Marino 1-0, Ravenna-Padova 1-0, Sambenedettese-Salernitana 0-1.