Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  12/09/2006 - CHAMPIONS: LE ALTRE PARTITE


Barça e Bayern dilagano

Dove eravamo rimasti? Al Barcellona. E sotto il segno dei catalani parte la nuova edizione della Champions League. Ronaldinho e compagnia fanno a pezzi il Levski Sofia, sottolineando che la Coppa se la vogliono tenere stretta. Poker anche per il Bayern Monaco; vittima di turno lo Spartak Mosca. Di seguito il riepilogo, girone per girone, in attesa della seconda tranche in programma domani sera.

GIRONE A - Il Barcellona si diverte e supera 5-0 il Levski Sofia. Partita subito in discesa con il gol di Iniesta al 7'. Il raddoppio è opera di Giuly al 39'. Nella ripresa, al 4' e al 13', Puyol ed Eto'o infilano la terza e la quarta rete. Infine il capolavoro di Ronaldinho: la firma sul trionfo. Il Chelsea batte il Werder Brema 2-0, ma a fatica. A decidere la gara sono i gol di Essien al 24' del primo tempo e di Ballack, su rigore, al 23' della ripresa. Opaca la prestazione di Shevchenko.

GIRONE B - Nel girone dell'Inter, segnale forte e chiaro del Bayern Monaco che rifila un 4-0 allo Spartak Mosca. Dopo un pirmo tempo scialbo, i bavaresi si scatenano nella ripresa: al 3' segna Pizarro, al 7' raddoppia Santa Cruz; al 26' arriva la rete di Schweinsteiger, al 39' Salihamidzic firma il poker.

GIRONE C - La peggiore pagina della serata di Champions. Psv Eindhoven-Liverpool e Galatasaray-Bordeaux finiscono 0-0. Pochissime le emozioni, all'insegna dell'equilibrio più assoluto.

GIRONE D - Il girone della Roma è senza dubbio il più spettacolare della prima tornata di Coppa. L'Olympiakos si fa battere in casa 4-2 dal Valencia. Il mattatore è Fernando Morientes, autore di una tripletta. Questa la successione dei gol: Konstantinou al 28', pareggio di Morientes al 33' che raddoppia al 39'. Nella ripresa, al 23' per i greci pareggia Castillo. Poi Raul Albiol al 40' e ancora Morientes al 45' fissano il risultato.
Gaetano De Stefano