Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  21/09/2006 - TONI SI SALVA GRAZIE ALLA PROVA-TV


Toni scagionato dalla prova tv, 2 turni a Paci, 3 a Vieira

Luca Toni scagionato. Due giornate invece a Massimo Paci per simulazione. Queste le decisioni del Giudice sportivo Gianpaolo Tosel sull'episodio di Fiorentina-Parma che aveva portato all'espulsione dell'attaccante viola, colpevole secondo l'arbitro Pieri di avere rifilato una gomitata al difensore gialloblù. Negli spogliatoi, dopo la partita, Paci aveva già scagionato l'attaccante della Fiorentina: "Non mi ha dato nessuna gomitata", aveva detto. Anche se questa sera ha cambiato atteggiamento. "Casco dalle nuvole - ha dichiarato Massimo Paci. Ho riguardato oggi le immagini e lui la gomitata me l'ha data. Se non mi ha preso questo è un altro discorso. Lui comunque ha aperto il gomito e dal petto è arrivato sino alla faccia. Riguardate pure le immagini.

Le mie parole sono state strumentalizzate; io ho detto che non mi ha colpito ma lui la gomitata me l'ha data. E visto che il naso me l'ero rotto la settimana precedente, se mi avesse preso in faccia mi sarei fatto male davvero. Il naso me lo toccavo perché mi faceva male, come ho detto me lo ero rotto una settimana fa".

Sempre a proposito di decisioni del Giudice, è costata cara a Patrick Vieira l'espulsione per doppia ammonizione nella partita Roma-Inter di ieri sera. Il centrocampista dell'Inter è stato squalificato per tre giornate. Vieira, infatti, espulso per doppia ammonizione ha poi rivolto una frase ingiuriosa al direttore di gara. Nella motivazione della squalifica si legge: "Doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, al 48° del secondo tempo, all'atto dell'espulsione, rivolto al Direttore di gara una frase ingiuriosa". Una giornata invece a Simplico (Palermo).

Ammende alle società: 25.000 euro a Catania e Palermo per gli incidenti provocati durante la gara dai loro sostenitori, 10.000 alla Roma, 7.500 alla Reggina, 5.000 al Cagliari e al Messina, 3.000 alla Fiorentina e all'Inter, 2.500 alla Lazio e al Parma,