Chianese show, il Ravenna aggancia il Teramo in vetta
Un derby avvincente quello tra San Marino e Ravenna, in cui a spuntarla sono stati gli ospiti approfittando soprattutto di alcune defaillance della retroguardia sammarinese. Il vantaggio dei giallorossi arriva al 32' con un tap-in vincente di Chianese dopo una topica colossale di Emiliano Dei che, su un tiro del tutto innocuo di Pizzolla, smanacciava malamente il pallone regalando all'attaccante uno dei gol più comodi di tutta la sua carriera.
La reazione dei padroni di casa trovava un suo sbocco naturale nel gran gol realizzato da Villa al 56', bravissimo a liberarsi con una finta sul lato destro dell'area ravennate e a battere imparabilmente Capecchi con un destro al fulmicotone.
Le emozioni, però, non erano finite qui: ancora grazie allo scatenato Chianese (per lui si tratta della quinta rete in cinque partite), anche se gran parte del merito del gol andava attribuita a Sciaccaluga: era proprio l'esperto centrocampista a rubare palla a centrocampo, ad avanzare palla al piede fino alla trequarti prima di imbeccare il taglio in profondità di Chianese, che, solo davanti a Dei, lo batteva con un tiro sotto alla traversa prima di andare ad esultare sotto la curva dei sostenitori giallorossi.
Finisce, così, in festa per questo Ravenna che aggancia momentaneamente il Teramo in testa alla classifica a quota 10 punti: da stasera coltivare qualche sogno di gloria non è più un sacrilegio per gli uomini di Pagliari.
fonte: sportravenna.it
|