Montella decide la gara dell'Olimpico
ROMA - La Roma torna in testa alla classifica vincendo all'Olimpico contro l'Empoli con un gol di testa di Vincenzo Montella. La Roma gestisce bene una partita che inizia col brivido per un'occasione di Pozzi che fugge solo in area, ma Doni chiude in uscita. Cassetti risponde dribblando tre avversari, chiude di sinistro, ma troppo centrale, Balli para. Poi occasionissima su angolo di Vannucchi, colpo di testa appena fuori di Almiron, che aveva bruciato sul tempo De Rossi. Poi al 23' ilo gol: Totti rifinisce per Tonetto sulla fascia sinistra che crossa perfettamente per l'Aeroplanino che insacca alle spalle di balli. Il primo tempo si chiude con un destro poderoso di Almiròn finito fuori. Nella ripresa De Rossi impegna di testa su angolo Balli. Poi Perrotta, imbeccato da Aquilani, si trova spara di destro ma su Balli in uscita. L’Empoli, che cerca il pari,lascia spazio ai giallorossi: Montella si trova la palla buona sul mancino, ma Balli è bravo a ribattere. Poi l'Empoli le prova tutte con Lucchini libero di saltare a centroarea, ma mette clamorosamente alto, poi Saudati per poco non trova nel finale la deviazione vincente. Cagni chiude con 3 punte ma vince la Roma.
CAGLIARI: L'Inter impatta al Sant'Elìa dopo aver subìto lo svantaggio al 17' di Colucci, a cuio rimedia Grosso al 38'. Mancini si gioca il tridente Adriano-Ibrahimovic-Crespo, Figo in panchina; L'Inter è sbilanciata e disordinata e un'amnesia difensiva la punisce: Esposito salta Dacourt e pesca in area Colucci lasciato solo da Stankovic, il cagliaritano batte di piatto Julio Cesar. Il Cagliari rischia di raddoppiare pochi minuti dopo ma Julio Cesàr salva su uno scatenato Esposito. Al 31' un'altra tegola per l' Inter con Crespo che per raggiungere un pallone lungo di Maicon si infortuna, entra Solari che sarà il migliore in campo. Mancini ridisegna l'Inter a 2 punte. I nerazzurri cambiano passo: cross di Maicon, tocco di testa di Adriano a mandare a vuoto Chimenti e piatto vincente di Grosso subentrato da dietro, 1-1 al 38'. Stankovic si fa vivo con un gran tiro, Chimenti blocca. Tre minuti dopo Ibrahimovic, su assist di Adriano, manca il 2-1 con Chimenti bravo ad uscire.
Nel secondo tempo è solo Inter ma la manovra è confusa e non produce palle gol nitide. Entra Figo per Grosso (anche lui infortunato) e da un suo calcio d'angolo Materazzi di testa mette alto. Solari salta due uomini entra in area ma non riesce a copncludere, poi nel finale spara di sinistro ma Chimenti mette in angolo. Alla fine Mancini paga i molti infortunati e un ottimo Cagliari che chiude in affanno e strappa il meritatissimo pareggio.
|