Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/10/2006 - CALCIO MERCATO


Inter- Milan, derby per il nuovo Kakā

E' argentino l'erede di Kakā. Ne sono convinti gli osservatori di mercato della squadre italiane, in particolare di Milan e Inter, che seguono da diversi mesi le prestazioni di Gonzalo Higuain (18 anni).

Nato a Brest in Francia il 10 dicembre 1987, Higuiian (185 cm per 75 kg di peso) ha doppio passaporto argentino e francese. Convocato dall'Under 18 argentina, lo scorso anno si č trovato davanti ala scelta tra nazionale francese e quella sudamericana, lui ha scelto l'Albiceleste.

Faccia da bravo ragazzo, Higuain č chiamato 'El Pipita' dai tifosi del River che si esaltano per le sue accelerazioni palla al piede. Destro naturale, gran dribbling ha giā segnato 5 reti in 14 presenze nel torneo di Apertura. Un tipo di giocatore ideale per intdnerci nel rombo utilizzato recentemente da Mancini all'Inter e da Ancelotti nel Milan.

Strapparlo alla squadra argentina non č cosi facile perchč il 50% del suo cartellino appartiene alla societā Msi, il gruppo russo che controlla il Corinthians e che ha messo anche le mani sull'Aston Villa portandoci Mascherano e Tevez. La sua valutazione attuale č di 10 milioni di euro ma č destinata a salire ne prossimi mesi.