Inter- Milan, derby per il nuovo Kakà
E' argentino l'erede di Kakà. Ne sono convinti gli osservatori di mercato della squadre italiane, in particolare di Milan e Inter, che seguono da diversi mesi le prestazioni di Gonzalo Higuain (18 anni).
Nato a Brest in Francia il 10 dicembre 1987, Higuiian (185 cm per 75 kg di peso) ha doppio passaporto argentino e francese. Convocato dall'Under 18 argentina, lo scorso anno si è trovato davanti ala scelta tra nazionale francese e quella sudamericana, lui ha scelto l'Albiceleste.
Faccia da bravo ragazzo, Higuain è chiamato 'El Pipita' dai tifosi del River che si esaltano per le sue accelerazioni palla al piede. Destro naturale, gran dribbling ha già segnato 5 reti in 14 presenze nel torneo di Apertura. Un tipo di giocatore ideale per intdnerci nel rombo utilizzato recentemente da Mancini all'Inter e da Ancelotti nel Milan.
Strapparlo alla squadra argentina non è cosi facile perchè il 50% del suo cartellino appartiene alla società Msi, il gruppo russo che controlla il Corinthians e che ha messo anche le mani sull'Aston Villa portandoci Mascherano e Tevez. La sua valutazione attuale è di 10 milioni di euro ma è destinata a salire ne prossimi mesi.
|