Nelle semifinali di andata della Coppa Italia, il Palermo centra un' importantissima vittoria, imponendosi sulla Roma con il risultato di 2-1. Al vantaggio giallorosso, siglato al 1' minuto di gioco da Perrotta, ha risposto fortunosamente il Palermo al 4' grazie ad una incertezza del giovane portiere Curci con conseguente autorete di Mexes; il gol-vittoria invece è stato siglato al 25' della ripresa da Mutarelli.
Finisce dunque 2-1 per il Palermo, un risultato che lascia aperto il discorso qualificazione, ma dà comunque coraggio ai rosa-nero in vista della gara di ritorno, che si giocherà all’Olimpico il 12 aprile.
La seconda semifinale invece vede come protagoniste l'Inter di Mancini e l'Udinese del neo allenatore Galeone. Se da una parte, quella interista, c’è la voglia, anche se non troppo mostrata, di confermarsi campioni, dall'altra, quella friulana, è assente qualsiasi tipo di ricerca al risultato. L’ex allenatore di Perugia e Pescara ha infatti affermato che alla dirigenza bianconera la Coppa Italia interessa “meno di zero”.
In un San Siro non particolarmente gremito è l'Inter a partire meglio. Nei primi dieci minuti la formazione di casa ha per tre volte la possibilità di andare in vantaggio. Martins, al 5' e 7' trova in entrambe le occasioni le braccia protese di De Sanctis a negargli la gioia del gol, mentre quando scocca il decimo minuto è Cruz a vedersi negare sempre dall'estremo difensore bianconero il gol del possibile vantaggio. L'Inter però continua a premere e al 20' vede ripagati i propri sforzi. Bella combinazione Burdisso-Martins con il nigeriano che crossa basso verso il centro dell'area. Solari, in posizione di centravanti, trova un incredibile gol di tacco per l'1-0 finale. Ritorno il 12 aprile.
|