Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/10/2006 - SERIE B: SESTA GIORNATA (POSTICIPO)


Bari concreto, Bologna battuto 2-0

La differenza la fanno Santoruvo e Ganci da una parte e Nervo dall'altra. I primi due segnano, l'altro no. Così nel posticipo della sesta giornata di serie B il Bari batte il Bologna 2-0 e - in attesa dei recuperi - sale in seconda posizione alle spalle del Genoa insieme a Napoli, Mantova e Brescia. Bravi Santoruvo e Ganci che, in apertura e chiusura della ripresa decidono la partita. Ma le occasioni per gli uomini di Ulivieri ci sono state: peccato che siano capitate a Nervo che non era in giornata e le ha sprecate. Per i rossoblù (fermi a 7 lunghezze) urge una rapida ripresa.

LA PARTITA - Il Bari inizia con il 4-4-2 piazzando Vantaggiato in avanti insieme a Santoruvo, ma dopo 20 minuti passa al 4-2-3-1. Modulo, quest'ultimo, speculare a quello del Bologna, che recupera Meghni e lo piazza dietro a Bellucci mandando Zauli a sinistra con Nervo a destra. Il primo tempo è sonnolento per almeno metà dei suoi 45', poi si vivacizza dopo un'occasione per i padroni di casa con il colpo di testa di Scaglia che finisce fuori di poco. I rossoblù rispondono verso il finale grazie a un'occasionissima che vede Nervo solo davanti a Gillet, ma il tiro è centrale e il portiere manda in angolo con un gran riflesso.

Si ricomincia con le formazioni immutate e il Bari dopo 4' è in vantaggio: angolo di Scaglia da sinistra, Antonioli accenna all'uscita e poi rientra e Santoruvo di testa lo batte. Dopo due minuti Vantaggiato sfiora il raddoppio con un destro che il portiere del Bologna manda in angolo in tuffo. Gli ospiti potrebbero pareggiare già all'8', ma su un assist di Meghni ancora Nervo a porta vuota manda alto. Lo stesso Nervo manda fuori due colpi di testa da buona posizione. Intanto Ulivieri fa entrare Marazzina per Zauli e dispone i suoi a due punte.

Maran, da parte sua, risponde con una doppia sostituzione: Fusani per Tabbiani e Mora per Carrus. A loro, poco più tardi, si aggiunge Ganci che prende il posto di Santoruvo. Mentre il tentativo finale del Bologna passa attraverso Costa (che entra per l'infortunato Castellini, leggero trauma cranico e al collo per un colpo involontario di Ganci) e Filippini (per Mingazzini). Ma non c'è lucidità nell'ultimo assalto, che produce poco o niente. Mentre il Bari raddoppia al 45', grazie a una bella punizione di Ganci che aggira la barriera e fulmina Antonioli. E' il sigillo finale alla partita.