Chiellini:"Lo sconto è dovuto"
Giorgio Chiellini, terzino della Juventus, sulle vicende dell’Arbitrato, e` categorico: “Lo sconto e’ dovuto’. Il gol segnato alla Spagna con la maglia dell’Under 21 lo ha caricato come una molla. E cosi` la conferenza stampa dell’esterno difensivo bianconero regala diversi spunti di discussione: “Credo che lo sconto nei nostri confronti sia dovuto. Per noi la Serie B e` gia` un torto, figurarsi il -17 - commenta a livello di Arbitrato - Ad ogni modo accetteremo con serenita` la decisione che verra` presa, nonostante penso sia evidente una disparita` di trattamento nei nostri confronti”. Il discorso prosegue: “Credo che il processo sia stato frettoloso. E’ stato fatto tutto in dieci giorni, senza aver la possibilita` di giudicare bene i fatti e, soprattutto, a guidarlo sono state persone che non appartengono al mondo del calcio. Ci volevano dare la Serie B con -30, ci hanno tolto due scudetti. Ci sarebbe dovuta essere piu` razionalita`, l’avrebbero garantita persone del mondo del calcio”.
Fuori dal calcio, per il momento, e` Luciano Moggi: “Non ho visto le sue apparizioni televisive, anche se non penso che sia una novita` il fatto che faccia audience. Il direttore ha fatto bene per la Juventus e ha fatto la storia del calcio nell’ultimo decennio”. Tackle duro sull’Inter: “Aspettiamo di capire l’evoluzione della vicenda legata alle intercettazioni. Ad ogni modo, sono sempre stati loro a considerare lo scudetto vinto a tavolino come quello degli onesti. Io trovo assurdo che sia stato assegnato a loro perche` gli stessi giocatori sanno di non averlo vinto e di non essersi nemmeno avvicinati al tricolore. Meglio non assegnarlo”.
Infine il calcio giocato: “Il gol segnato con l’Under 21 e` stato importante perche` ha sbloccato la partita e perche` quest’anno, giocando in B, la maglia azzurra e` l’unica possibilita` di mettermi in luce a livello europeo. Ma qui siamo solo di passaggio”. Non poteva mancare un commento sull’esclusione di Del Piero contro la Georgia: “Sono rimasto sorpreso come molti italiani. Pensavo che stesse male, invece e` stata una scelta tecnica. Dispiace perche` ha dimostrato di aver tanto da dare e di essere in forma. Ma bisogna anche capire Donadoni, deve fare scelte non facili”.
|