Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  20/10/2006 - SERIE C1


Avellino, mille tifosi a Teramo

Dopo l'amichevole contro la Primavera disputata giovedì, i Lupi sono apparsi in buone condizioni e l'osservato speciale Raffaele Biancolino, ha continuato ad allenarsi regolarmente assieme ai propri compagni.

A Teramo saranno almeno mille i tifosi ad accompagnare l'Avellino nella difficile trasferta abruzzese. In un campo piccolo, potrà incidere non poco il fattore campo.

Lo ha dichiarato anche il centrocampista Di Cecco in un'intervista rilasciata al termine della gara di allenamento: "Il campo è piccolo e stretto e il loro pubblico si farà sicuramente sentire. Noi però non dobbiamo badare a questo: l'importante è continuare a lavorare come abbiamo fatto finora, evitando di commettere errori come domenica scorsa e cercando di essere più concentrati. E' chiaro che i nostri tifosi saranno la vera arma in più".

Dello stesso parere l'attaccante Marco Ascenzi che ha dichiarato di conoscere le difficoltà legate alle dimensioni e all'ambiente del campo di Teramo. Per quanto riguarda la sua possibile staffetta con Biancolno, ha affermato che sarà sempre disponibile con il massimo dell'impegno, indipendentemente dalla sua presenza in campo dall'inizio o a gara già avviata.

Intanto il tecnico del Teramo Gabetta, in una dichiarazione rilasciata a Il Messaggero, attende i Lupi con un pizzico di timore: "Occorrerà una gran partita per tenere testa ad un avversario di questo calibro, è una squadra tosta". Gli fa eco il difensore Migliaccio: "Dovremo essere attenti; se dovessimo accusare un calo di tensione correremmo il rischio di essere bastonati".

Attendiamoci dunque l'ennesima gara combattuta, accompagnata ancora una volta dal tifo biancoverde che non farà mancare il proprio sostegno alla squadra.


fonte: avellinocalcio.net - Luca Cipriano