Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  21/10/2006 - SERIE B: OTTAVA GIORNATA


Il Bari vola nei quartieri alti

L'ottava giornata di B vede il successo del Bari che sale al terzo posto e tiene il passo delle big (Juventus, Genoa, Napoli e Bologna) che hanno vinto tutte. Bottino pieno anche per il Piacenza (a Frosinone) e il Modena (con il Lecce) mentre finiscono in parità le sfide di bassa classifica Arezzo-Spezia e Pescara-Vicenza.

Arezzo-Spezia 1-1. Volpato spreca al 20' della ripresa il quarto rigore stagionale per i toscani, ma sulla respinta corta di Santoni mette in rete interrompendo un digiuno di squadra di 638 minuti, recuperi esclusi. La gioia toscana dura una dozzina di minuti perché al 32' arriva il pareggio, su rigore, di Saverino.

Bari-Treviso 2-0. Al 20' pregevole triangolazione tra Gazzi e Santoruvo con quest'ultimo che, decentrato sulla destra, prova il destro e trafigge Avramov. AL 10' del secondo tempo Valdez stende Carrus, viene espulso e l'arbitro sancisce il rigore che il centrocampista pugliese trasforma nonostante il portiere ospite avesse intuito la traiettoria.

Frosinone-Piacenza 0-1. Al 39' punizione da oltre 25 metri, leggermente decentrato sulla sinistra, di Degano: Zappino, un po' incerto, arriva sulla palla, ma non riesce a impedire che la sfera finisca sotto l'incrocio dei pali.

Modena-Lecce 2-0. Espulso al 37', per doppia ammonizione, il capitano dei pugliesi Rullo. Palo degli emiliani al 5' della ripresa: Campedelli colpisce di testa e Benussi devia sul legno alla sua destra. Due minuti più tardi anche il Modena resta in dieci perché Sforzini, già ammonito, riceve il secondo cartellino giallo per un fallo di mano. Al 19' Colacone, entrato da una manciata di minuti, va a segno con un destro da fuori area che rimbalza sul terreno e si infila in rete.Al 30' lo stesso Colacone raddoppia ribattendo in rete un disimpegno errato del portiere avversario benussi.

Pescara-Vicenza 0-0. Niente gol, ma molte occasioni nella sfida tra due delle tre (l'altra è l'Arezzo) a non avere mai vinto in questa stagione. Nel primo tempo bella punizione di Carozza dal limite sinistro dell'area a due metri dalla fine di fono. Nella ripresa, tra diverse azioni da gol, spicca la gran parata di Spadavecchia su Paonessa che a centro area si era liberato di due avversari ed era andato al tiro.