Il Ravenna piega la Salernitana in rimonta
Ravenna (4-4-2): Capecchi; Dei, Serafini, Anzalone e Fasano; Aloe (5’ st. Volpe), Sciaccaluga, Calzi e Pizzolla (14’ st. Cavagna); Succi (38’ st, Gorini) e Chianese. In panchina: Rossi, Nicoletto, Di Cuonzo e Affatigato. Allenatore: Dino Pagliari.
Salernitana (4-3-3): Prisco; Gaeta, Coppini (6’ pt. Siniscalchi), Cardinale e Parisi; Soligo, Caracciolo e Cammarota (37’ Magliocco); Sestu, Ferraro e Fusco (23’ st. Mattioli). In panchina: Visconti, Bergamelli, Agnelli e Improta. Allenatore: Raffaele Novelli
Arbitro: Mannella di Avezzano
Marcatori: 14’pt. Cammarota; 28’ pt. Succi; 19’ st. Volpe.
Note: circa 3.000 presenti (di cui 500 provenienti da Salerno). Ammoniti: Volpe (R); Lavagna (R); Siniscalchi (S). Calci d’angolo: 4-5 per la Salernitana. Recuperi: 4’ pt. ; 5’ st.;
Con un gol di Succi ed uno di Volpe la squadra di Pagliari batte la Salernitana per 2-1 e conquista la seconda posizione in classifica. Torna alla vittoria il Ravenna che supera la Salernitana per 2-1 nel big match dell'8.a giornata. Eppure la partita si era messa decisamente in salita: dopo appena 13 minuti, infatti, gli ospiti passavano in vantaggio grazie ad una rete di Cammarota su dormita generale della retroguardia dei giallorossi.
Ma quando già incominciavano ad aleggiare sul Benelli i fantasmi della coppa Italia (appena quattro giorni fa la Lucchese aveva violato il campo del Ravenna), ecco che la squadra di Pagliari trovava la reazione vincente, che si concretizzava al 27' con il gol del pareggio di Succi. Nella ripresa, poi, arrivava anche il gol del ribaltone: lo firmava al 65' il baby Volpe, con un inzuccata vincente che garantiva al Ravenna i tre punti.
Con questa vittoria, i giallorossi rimangono nelle zone altie della classifica, più precisamente in seconda posizione. Tra le rivali, infatti, solo la capolista Foggia ha portato a casa la posta piena (2-0 contro il Gallipoli), mentre Teramo ed Avellino hanno preferito non farsi del male pareggiando per 1-1.
fonte: sportravenna.it
|