.
I rossoneri nell'anticipo della 31a giornata sconfiggono con un sonoro 3-1 la Fiorentina di Prandelli grazie ad una grande prova di tutto il collettivo. E pensare che i viola erano partiti bene passando in vantaggio col capocannoniere Luca Toni dopo appena 8 minuti. Ma dopo il goal a freddo il Milan si riorganizza e fa valere la maggiore caratura tecnica, bastano 13' minuti e Shevchenko pareggia mentre al 2' della ripresa è un gran colpo di testa di Kaka a dare il vantaggio agli uomini di Ancellotti. I rossoneri sono trascinati da Kaladze e Costacurta (quest'ultimo quarantenne sembra un ragazzino) che chiudono ogni spazio in difesa mentre in avanti il faro è il solito Kaka. Il definitivo 3-1 è opera di "ringhio" Gattuso che batte Lobont (non esente da colpe) con un destro dal limite.
Pareggio 1-1 tra Juventus e Roma al Delle Alpi, nella prima frazione i giallorossi giocano meglio ma vanno al riposo sotto di un goal grazie all'uomo più in forma della Juve il "puma" Emerson. Peccato per i bianconeri che Nedved commette una sciocchezza facendosi espellere proprio al 45' così nella ripresa l'assedio della Roma viene premiato al 35' quando sugli sviluppi di un angolo è il franco-marocchino Karja a portare il risultato sul definitivo 1-1.
Nel pomeriggio l'Inter è sconfitta a Parma 1-0, partita disastrosa per i ragazzi di Mancini che giocano una delle partite più brutte del loro campionato e nel finale sbattono sulla saracinesca Bucci. Adriano continua il suo momento grigio ma è un pò tutta l'Inter a sembrare completamente fuori forma, anche Veron e Cambiasso ,i trascinatori del centrocampo, sono lenti e prevedibili, l'unico a salvarsi è Toldo. Il Parma segna il goal partita al 39' del primo tempo quando su un cross di Marchionni il nerazzuro Wome gigioneggia in area perdendo palla sul pressing di Simplicio che poi batte Toldo... se Mancini vuole rimanere alla guida del club deve assolutamente cambiare qualcosa
|