Ancora un pareggio per il Salerno Calcio, il secondo consecutivo, quello andato in scena quest’oggi al “Comunale” di Genzano contro il Cynthia. Il Salerno ha rischiato per lunghi tratti di tornare a casa a mani vuote, ma Biancolino dal dischetto, all’80° minuto, riesce ad evitare la disfatta.

Salerno Calcio- foto dalla rete

Primo tempo: Comincia bene il Cynthia, spingendosi in avanti con due dei suoi uomini più incisivi De Angelis e Franceschini che cercano di superare Giubilato in velocità. Al 5° pt è proprio De Angelis a sfiorare il gol del vantaggio, calciando a botta sicura e trovando però l’opposizione di Iannarilli che compie una vera e propria prodezza per difendere la propria porta. Dopo l’arrembaggio iniziale del Cynthia le due squadre calano di tono, studiandosi, e al 31°pt è il Salerno a passare in vantaggio con una grande azione di Caputo che entra in area, evita con una serpentina un paio di avversari e calcia sul secondo palo insaccando magistralmente. Il primo tempo termina sul risultato di 0-1 , il Salerno si ritrova in vantaggio senza troppi sforzi, nonostante il Cynthia abbia forse cercato maggiormente la via del gol.

Secondo tempo: In apertura di ripresa il Cynthia effettua due sostituzioni: Miccichè per Franceschini e Mammetti per Bertoncini. Le due sostituzioni si rivelano indovinate poichè sono proprio i due neo-entrati a rendersi pericolosi: al 14° st conclusione di Mammetti che impensierisce Iannarilli che respinge con qualche difficoltà, e al 16°st Miccichè approfitta di una uscita sbagliata del portiere del Salerno, ma il suo rasoterra colpisce il palo. il Cynthia spinge molto, riuscendo un minuto più tardi a trovare la rete del meritato pareggio: colpo di testa di Miccichè che sfrutta sapientemente un cross nell’area piccola, nulla da fare per Iannarilli è 1-1. Il Salerno sembra subire il contraccolpo psicologico del pareggio subito e al 23’ arriva il raddoppio dei laziali ad opera di Marco De Angelis che mette in porta un gran gol  trovando una traiettoria imparabile.1-2. A questo punto Perrone corre ai ripari effettuando una doppia sostituzione: Mounard per Giubilato e Gustavo per Piciollo. Il Salerno Calcio sul finire si riversa in area di rigore avversaria trovando il pareggio al 38’ grazie ad un calcio di rigore realizzato da Biancolino, riportando la partia sul 2-2, risultato sul quale terminerà l’incontro. Nel recupero espulso Chiaretti per doppia ammonizione. Dopo il secondo passo falso consecuivo il Salerno Calcio è stato raggiunto in vetta dal Budoni (che ha battuto 3-1 il Porto Torres) ed entrambe le squadre si trovano a 22 punti. La prossima sfida di campionato vedrà il Salerno Calcio affrontare proprio il Budoni all’ “Arechi” per quella che si prospetta una gara scoppiettante.


Al termine dell’incontro l’allenatore del Salerno Calcio, Carlo Perrone ha analizzato la gara ai microfoni dei giornalisti dichiarando: “C’è grossa pressione su di noi e questo inevitabilmente ci condiziona,nel primo tempo non riuscivamo a tenere i giusti equilibri, non c’era aiuto al possessore di palla. Abbiamo subito ripartenze che non dobbiamo subire anche per l’indole dei giocatori troppo esuberanti“.

Tabellino:

Cynthia: Boccolini; Sablone, Ramdane, Pesoli, Romaggioli, Bertoncini (49° Mammetti); De Angelis T., Cammarota, Caputi; Franceschi (49° Miccichè); De Angelis M. (86° Bacchiocchi).
A disposizione: Cimini, Marchetti, Talevi, Viviano.
All. Scarfini.

Salerno Calcio: Iannarilli; Chirieletti, Avagliano, Chiavaro, Giubilato (74° Mounard); Giacinti, Montervino; Barbarisi (55° Lanni), Caputo, Piciollo (81° Gustavo); Biancolino.
A disposizione: Sestito, Pacini, Canotto, Polani.
All. Perrone.

Reti: 31′ Caputo (S); 62° Miccichè (C), 68° M. De Angelis (C), 83° Biancolino (S) (rig.)

Nicola Mirone