Vittorie di misura per laziali e friulani che salgono in testa. Tonfo casalingo del Cesena di Arrigoni
Con le vittorie interne ottenute contro Parma e Siena, Lazio e Udinese volano in testa alla classifica di Serie A a quota 21, in attesa che la gara tra Napoli e Juventus, rinviata per maltempo, venga recuperata. Nelle zone nobili della classifica, oltre a romani e friulani c’è il Milan di Massimiliano Allegri, che ha battuto il Catania e insegue a -1 dal vertice con 20 punti.
Gli uomini di Reja hanno faticato non poco per avere la meglio sugli emiliani, che hanno disputato un’ottima gara all’Olimpico. E’ stato decisivo il gol di Sculli all’85’, nato da una grandissima iniziativa di Miroslav Klose, oramai idolo incontrastato della tifoseria biancoceleste. L’Udinese, invece, ha battuto per 2-1 il Siena di Sannino ottenendo così la quinta vittoria in altrettanti match interni. A segno sono andati Basta e il solito Totò Di Natale, inutile il sigillo di Bolzoni per i toscani. Pomeriggio agevole per i rossoneri, che hanno demolito il Catania di Montella rifilando agli etnei un secco 4-0. Reti di Ibrahimovic (su rigore), Robinho, Lodi (autorete) e Zambrotta.
Negli altri incontri pomeridiani, l’Atalanta ha battuto 1-0 il Cagliari grazie al gol del solito German Denis. Stesso risultato tra Chievo e Fiorentina, con i veneti a cui è bastato il gol di Rigoni per avere la meglio sugli uomini di Mihajlovic. Infine, nello scontro salvezza del Manuzzi tra Cesena e Lecce, i salentini hanno vinto 1-0 con gol di Cuadrado, nonostante l’inferiorità numerica di oltre un’ora per l’espulsione di Muriel. Parte male l’avventura di Arrigoni sulla panchina dei romagnoli.
Questo il riepilogo dei match giocati nel pomeriggio, valevoli per l’undicesimo turno del massimo campionato italiano:
ATALANTA-CAGLIARI: 1-0 (Denis 80′)
CESENA-LECCE: 0-1 (Cuadrado 56′)
CHIEVO FIORENTINA: 1-0 (Rigoni 66′)
LAZIO-PARMA: 1-0 (Sculli 84′)
MILAN-CATANIA: 4-0 (Ibrahimovic 7′, Robinho 24′, autorete di Lodi 69′, Zambrotta 77′)
UDINESE-SIENA: 2-1 (Basta 1′, Di Natale 64′, Bolzoni 77′)
Emanuele Mastrangeli
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————