I toscani passano in finale nonostante la sconfitta contro il Verbania

Jacopo Balestri

Jacopo Balestri (foto: pisasportingclub.com)

Che fosse una missione impossibile per il Verbania lo si sapeva già da prima di questa gara ed infatti gli uomini di Bigica non sono riusciti a ribaltare il pesante 0-4 subìto il terra di Toscana la scorsa settimana ma si sono presi la piccola soddisfazione di battere lo Sporting Pisa nella semifinale di ritorno della Coppa Italia Dilettanti. I padroni di casa sono andati in vantaggio nel primo minuto di recupero del primo tempo con Campi, trovando anche il raddoppio nei primi minuti della ripresa grazie a Soncini.

Sul 2-0 gli uomini di Bicica hanno riacceso un piccolo sprazzo di speranza di riaprire il match ma il gol di Balestri Jacopo ha messo fine ad ogni velleità del Verbania. Ora i toscani dovranno aspettare la vincente dell’altra gara di semifinale tra Bisceglie e Termoli che avrà inizio alle ore 18.00

VERBANIA-PISA SPORTING CLUB: 2-1

VERBANIA: Pavesi, Baldo (22’ st Kouadio), Gambuto, Campi, Ciana, Musolino, Manfroni, Romano, Soncini, La Placa, Castellazzi (43’ st La Prova); A disp. Barantani, Gramaglia, Maiorana, Viscomi C., Violi. All. Bigica.

PISA SPORTING CLUB: Licciardi, Rossi, Balestri J., Bortoletti, Romanini, Pagani (44’ st Baroni), Beltramme, Brondi, Belstri F. (47’ st Maccari), Gori (27’ st Bugliani), Arricca; A disp. Pioli, Mazzuca, Giacovelli, Alberti. All. Roventini.

ARBITRO: Bortoluzzi di Sandonà di Piave.
RETI: 46’ pt Campi (V), 6’st Soncini (V), 39’st Balestri J. (S)
NOTE: ammoniti: Romanini, Bortoletti, Ciana, Musolino; angoli: (2-2) 6-2; recupero: 2’ e 5’.