Ruotolo, nonostante i malumori, punta su un Sorrento tutto grinta e cuore! La certezza è Ginestra, ma ha problemi in difesa. Nel Lumezzane occhio a Baraye!

Yves Baraye(foto legapro.it)

Yves Baraye(foto legapro.it)

Sorrento– Il 29° turno del campionato di Prima Divisione, in programma la prima domenica di aprile, vedrà il Sorrento di Ruotolo impegnato in trasferta col Lumezzane. In costiera gli umori restano altalenanti, visto che neanche la vittoria col Viareggio ha ridato serenità: la squadra si era inizialmente trincerata in silenzio stampa, salvo poi fare dietrofront e firmare una tregua armata con tifosi e stampa. Da buon professionista, Gennaro Ruotolo va avanti con orgoglio cercando di puntellare e migliorare una zona play-off insidiata dal Benevento. L’altro obiettivo è riportare il Sorrento (al momento quinto con 46 punti) a quel successo in trasferta che manca dalla metà di gennaio, col blitz di Pavia.

Le statistiche e i numeri possono, in tal senso, aiutare i campani: il Lumezzane (settimo in classifica con 39 punti) sembra quasi allergico al proprio campo… I lombardi di mister Davide Nicola, infatti, in casa hanno perso 4 gare, vincendone soltanto 5. Paradossalmente, sono più incisivi in trasferta, dove hanno addirittura il record di vittorie di tutto il girone: ben 6 trionfi! Fra l’altro, uno di questi successi arrivò proprio a Sorrento, nella gara d’andata: l’1-2 del 13 novembre 2011 è tuttora l’unico stop interno dei rossoneri campani. Del resto, il Lumezzane è una realtà consolidata della Prima Divisione;  una compagine di tutto rispetto, con elementi validi in ogni reparto.


Gli esperti Gasparetto e Diana sono ben supportati dai giovani, come il brillante Yves Baraye (in gol nell’ultima trasferta di Monza). Mancherà lo squalificato Malagò, mentre nel Sorrento il giudice sportivo ha inflitto un turno di stop a Bonomi e Sabato. Ancora la difesa, già rabberciata da precedenti defezioni, rappresenta quindi il grande motivo di preoccupazione per Ruotolo. A centrocampo Zanetti sta fornendo positive indicazioni, mentre in attacco basta il nome del capocannoniere Ciro Ginestra (16 gol) per mettere paura a qualsiasi difesa.

Lumezzane-Sorrento sarà diretta dal signor Francesco Borriello della sezione di Mantova

Lucio Iaccarino