Rossoneri determinati e concreti: Scappini e Ginestra piegano il Foggia nel primo tempo. Play-off vicini, ma occhio ai detrattori…

Ciro Ginestra ancora in gol(foto sorrentocalcio.com)

Ciro Ginestra ancora in gol(foto sorrentocalcio.com)

Sorrento: Gennaro Ruotolo torna a sorridere, trovando tre punti d’oro in ottica play-off al cospetto di un Foggia probabilmente appagato dalla vittoria col Lumezzane di pochi giorni fa. La gara è terminata 2-0, con la coppia gol ScappiniGinestra (raramente schierati dal primo minuto) letale per i pugliesi nella prima frazione di gioco. La squadra di Bonacina, che ha comunque la salvezza in tasca, continua ad essere troppo altalenante. Una curiosità: è la tredicesima gara di fila senza pareggi per il Foggia. Insomma, per Botticella e compagni o tutto o niente…

Tornando all’attualità, il pareggio del Benevento a Carpi permette al Sorrento di rientrare negli spareggi promozione; un motivo di gioia in più per il mister campano. Ruotolo, del resto, si conferma un gran signore e un serio professionista; le ingiuste critiche gli scivolano addosso e lui continua a lavorare sodo. In 16 partite in panchina, l’ex Genoa ha conquistato 29 punti, con 1.81 di media.

Un buon bottino che, però, non soddisfa i gufi e gli avvoltoi del clan sorrentino. Alcuni giornalisti, molti tifosi (che spesso entrano allo stadio omaggiati dalla società, ma che in compenso sanno criticare) e altri ambigui personaggi continuano a remare contro la squadra, meritevole invece di elogi e applausi. Continuiamo così ad esprimere il nostro modesto parere: Sorrento è una cittadina leziosa e talvolta persino maliziosa, dove il calcio a grandi livelli  non potrà mai emergere come i pochi passionali (e ci sono) vorrebbero…

Sorrento-Foggia 2-0

Marcatori: 7° Scappini, 43° Ginestra.

Sorrento(4-4-2): Rossi 6.5; Vanin 6, Nocentini 6.5, Di Nunzio 7, Bonomi 6; Zanetti 7, Camillucci 6.5, Basso 6.5(84° Beati sv), Carlini 6(78° Bondi sv); Scappini 6.5, Ginestra 7(64° Corsetti 6).A disposizione: Chiodini, Terra, Romeo, Maritato.Allenatore: Gennaro Ruotolo 7.

Foggia(4-3-2-1): Botticella 5.5; Traorè 5.5, Lanzoni 6, De Leidi 6, Cardin 6; Perpetuini 6, Gigliotti 5(83° Frigerio sv), Meduri 6; Velardi 5(56° Cortesi 6), Lantieri 5.5(70° Reali 6); Ferreira 6.A disposizione: Leo, D’Orsi, Wagner, Marinaro. Allenatore: Walter Bonacina 6.

Arbitro: Stefano D’Angelo della sezione di Ascoli 6.

Ammoniti: per il Sorrento Camillucci, Carlini; per il Foggia Gigliotti, Cardin.

Spettatori: 800 circa.

Lucio Iaccarino