La Propatria riesce a vincere sul Monte Titano dove nessuno in questa stagione era mai riuscito; Giannone nel 1° tempo sigla il gol vittoria, Andreoletti nella ripresa salva il risultato in più di una occasione.
Un altra partita per i colori biancoblu importante in chiave play-off, tigrotti sempre costretti a vincere come in tutta la stagione. Un ruolino di marcia per la Propatria invidiabile con una sola sconfitta nelle ultime 28 partite. All’Olimpico di Sanmarino gli uomini di Cusatis hanno bisogno di un’altra vittoria per restare ancorati agli spareggi promozione. L’avversario è tutt’altro che trascurabile con 13 vittorie casalinghe, 4 pareggi, e nessuna sconfitta, e lanciato verso la promozione diretta.
La Propatria espugna Sanmarino dove nessuno in questa stagione era mai riuscito con una prestazione da incorniciare; dopo un primo tempo pregevole con un gol del solito Giannone, nella ripresa esce alla distanza il Sanmarino, Andreoletti salva il risultato in più di una occasione.
Propatria con 67 punti sul campo rimane sempre virtualmente saldamente al comando in Classifica, la penalizzazione la relega al 7° posto a 2 incollature da Entella 58 p, Casale 58 p; Cuneo 59 p, S. Marino 60 p, Rimini 60 p, Treviso 61 p. Formazione tipo per Cusatis con il consueto 4-3-1-2, che ritrova Nossa dopo il doppio turno di squalifica e impiega davanti la coppia Serafini, Cozzolino con Giannone dietro la coppia di attaccanti.
PRIMO TEMPO: La prima azione in area è di marca biancoblu con Cozzolino che mette il tiro sopra la traversa. La partita è sostanzialmente equilibrata con leggera supremazia bustocca; ancora Pro con Mora che ha la palla per colpire ma perde tempo e ottiene un angolo. Gambaretti sulla destra corre in fascia ma sbaglia il cross. 28′ il vantaggio dei tigrotti: è Giannone con una magia delle sue dentro l’area perfora Vivan. Dopo 10′ dal gol preso il Sanmarino ci prova dalla distanza con Sorbera, la palla va fuori; nei minuti finali c’è una predominanza titana: ci prova D’Antoni sotto misura, Polverini mette in angolo. Nel 1′ di recupero Cozzolino sbaglia all’ultimo.
SECONDO TEMPO: Bruccini in avvio con forza colpisce a rete supera Vivan ma la palla va sul palo. E’ il Sanmarino a premere nella ripresa e macina calci d’angolo. Al 19’st mister Petrone cerca il tutto per tutto con l’inserimento di Loiodice e Tarallo, una “bestia nera” per la Propatria già con le maglie di Padova, Pergocrema. Al 25′ Cozzolino tenta un’azione individuale, viene neutralizzato dalla difesa di casa. Andreoletti smanaccia su Tarallo al 40′. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma, Andreoletti è attento. Il recupero è interminabile con 6′ di recupero, Andreoletti si supera con una paratona: al 2′ di recupero Tarallo che non viene fermato dall’arbitro per un fallo in area, poi Andreoletti compie una gran parata.
SANMARINO – PROPATRIA 0-1 (0-1)
Marcatori: 29′ Giannone
Sanmarino: (4-3-3): Vivan, Pelegatti, Del Duca, Figacci, (Crivello dal 35’st De Santis), Amantini, Sorbera, (Del Sole dal 19’st Loiodice), Lapadula, (D’Antoni dal 19’st Tarallo), Poletti. Allenatore Petrone
Propatria: (4-3-1-2)- Andreoletti, Gambaretti, Nossa, (Polverini dal 39’st Rudi), Pantano, Mora, Vignali, Bruccini (Giannone dal 31′ Cortesi), Serafini, (Cozzolino dal 25’st Artaria). Allenatore Cusatis
Arbitro: Peretti di Verona
Ammonizioni: Serafini, Del Duca, Cozzolino, Lapadula, Polverini, Pelagatti
Espulsioni: Villanova dalla panchina
Recupero: 1′ , 6′
Zaffaroni Fabio