Euro 2012:  dove c’è calcio, c’è TuttoCalciatori.Net,che vi accompagnerà per tutta la manifestazione che avrà inizio Venerdì 8 Giugno. Domani Prandelli diramerà la lista dei 23 azzurri. Esordio domenica 10 Giugno contro i campioni del Mondo della Spagna.

Cesare Prandelli

Cesare Prandelli (foto presa dalla rete)

Domani il c.t azzurro diramerà la lista dei 23 azzurri che parteciperanno ad euro 2012. Come dichiarato in conferenza stampa, dovrebbero essere confermati tutti e 6 gli attaccanti. Quindi, considerando la praticamente certa esclusione di Viviano, gli altri 8 “bocciati”, verranno pescati tra difesa e centrocampo. In difesa, certa la conferma del blocco Juventus, molto probabile quella degli esterni Maggio, Criscito ed Abate, utilizzabili anche a centrocampo.


Pochissime le chance per Ranocchia, Astori e Balzaretti infortunato per tutta la seconda parte di stagione. Il ballottaggio dovrebbe essere tra i duttili Bocchetti e Ogbonna, utilizzabili sia come centrali che come esterni di difesa, con il granata favorito. A centrocampo considerata la conferma certa per i senatori, bisogna valutare le condizioni del neo milanista Montolivo. La sorpresa più bella dello stage, è stato Diamanti che, oltre all’ottima annata, può puntare sul fatto di essere l’unico trequartista della rosa e per questo sicuramente farà parte della spedizione azzurra. Finisce la favola per il gioiellino Verratti e per la coppia atalantina CigariniSchelotto. L’ultimo escluso dalla lista sarà il bianconero Giaccherini.

Andrea Caridi