La Juve Stabia si congeda dal campionato cadetto con una sconfitta ma è ugualmente festa al ‘Menti’ , Sassuolo ai play-off da terzo.
La Juve Stabia si congeda dal campionato cadetto davanti al proprio pubblico con una sconfitta che non intacca minimamente quanto di buono fatto nell’arco del campionato dove le Vespe hanno conquistato meritatamente la salvezza con molte giornate di anticipo giocando un calcio frizzante e brillante sbaragliando ogni propostico negativo di inizio anno.
Passerella per Danucci, Tarantino, Molinari e soprattutto per quel Marco Sau, fautore dell’ espluà stabiese anche grazie alle sue 21 reti, che in estate tornerà alla base per poi capire quale sarà il suo futuro, ovvero se restare a Cagliari o andare in qualche altra squadra; la cosa certa è che il folletto sardo il prossimo anno giocherà in massima serie.
Le vespe affrontano l’ultimo turno stagionale di campionato senza particolari assilli di classifica, al contrario il Sassuolo cerca quei 3 punti che significherebbero play off da terza. Giornata ricca di premiazioni oggi al ‘Menti’ fra cui quella a Marco Sau, premiato dai presidenti Giglio-Manniello per il goal più bello del campionato siglato a Genova contro la Sampdoria nel girone d’andata oltre a quella al tecnico ospite Pea, cui andrà un riconoscimento per il fair-play mostrato in occasione di Pescara-Sassuolo, quando applaudì Insigne all’atto della sua sostituzione.
Primo tempo abbastanza abulico di occasioni, mentre nella ripresa sono le maggiori motivazioni degli emiliani ad avere la meglio piazzando tre reti nell’arco di 20 minuti ad una Juve Stabia distratta dal clima di festeggiamenti sugli spalti per la salvezza acquisita che comunque riesce ad accorciare le distanze con Tarantino per la rete della bandiera.
Ricordiamo inoltre la premiazione a Mister Serie bwin in qualità di tifoso della Juve Stabia ed un giro di campo da parte di Riccardo ‘CuordiLeone’ Cazzola, per l’occasione a Castellammare, letteralmente osannato da tutto lo stadio.
Per la Juve Stabia, nonostante la sconfitta, è festa grande; al triplice fischio finale giro di campo da parte di tutta la squadra mostrando uno striscione con scritto: Bene…Bravi…Bis…
In merito allo straordinario campionato svolto, la redazione di TuttoCalciatori.Net, quest’oggi, ha deciso di non diramare le consuete pagelle delle vespe in quanto il match si presentava senza obblighi di classifica ma ha deciso, bensi, di dare un unico, grande voto 10 alla società tutta, ai tifosi, alla gente di Castellammare per il campionato svolto oltre che ai Presidenti Giglio-Manniello ed al Mister Piero Braglia, il quale è riuscito nell’impresa di compiere un vero e proprio miracolo sportivo coltivando la bellezza di 61 punti, compresi i 4 di penalizzazione, meritatamente conquistati sul campo con un gioco aggressivo, frizzante e svavillante.
Appuntamento, dunque, alla prossima stagione con il consiglio di continuare a seguirci ringraziandovi per l’assidua e costante frequenza.
Arrivederci ad agosto e grazie, di tutto.
Tabellino
JUVE STABIA (4-4-2): Colombi, Baldanzeddu, Maury, Scognamiglio , Dicuonzo ; Caserta , Danucci (1′ st Molinari ), Di Tacchio, Mbakogu (31′ st Beretta ); Falcinelli (15′ st Tarantino), Sau .
In panchina Seculin, Cappelletti, Davì, Tarantino, Beretta, Zantu.
Allenatore: Braglia .
SASSUOLO (3-4-3): Pomini 6; Consolini 6, Terranova 6, Marzorati 6; Bianchi 6 (11′ st Noselli 6), Valeri 6, Cofie 6,5, Longhi 6; Bruno 6 (1′ st Boakye 6,5), Missiroli 6,5, Troianiello 6,5.
In panchina Bassi, Magnanelli, Piccioni, Sansone, Gazzola.
Allenatore: Pea 6.5
ARBITRO: Ciampi di Roma.
RETI: 17′ st Troianiello, 32′ st Missiroli, 36′ st Boakye, 43′ st Tarantino (JS).
NOTE: spettatori 3680 incasso di euro 39411,00 (compreso quota abbonati). Ammoniti: Scognamiglio e Dicuonzo. Angoli 4-3. Recupero: 1′; 2′.
Mario Miccio