Il tecnico boemo del Pescara non vuol parlare del suo futuro visto che c’è da giocare ancora una giornata del campionato di Serie B

Zdenek Zeman

Zdenek Zeman (foto dalla rete)

E’ stato il personaggio di questa settimana dopo aver raggiunto la Serie A con il suo Pescara, massima serie che mancava nella città abruzzese da ben 19 anni. Parliamo del tecnico boemo Zdenek Zeman il quale ha ricevuto elogi ed attestati di stima da tutte le parti, colleghi, ex suoi calciatori e anche Luciano Moggi ha speso belle parole sul suo operato in Abruzzo. Quel Moggi che in passato è stato assai in disaccordo su quello che il tecnico boemo ha detto in relazione al doping alla Juventus.

Zeman a chi gli ha riportato le parole dell’ex Dg della Juventus ha tagliato corto dicendo ai cronisti “Non mi voglio rovinare la giornata”! Molto più graditi sono stati invece i complimenti di Francesco Totti, suo pupillo ai tempi della Roma e per il quale nutre rispetto: “‘C’e’ rispetto reciproco – sottolinea Zeman – Ha iniziato a fare calcio ad alti livelli con me. In quei due anni fece grandi cose. Le cose che ha detto mi hanno fatto piacere”.


Sulle voci che si rincorrono sul suo futuro che i più accostano a Fiorentina e, per ultima Lazio, Zeman non si sbilancia: “C’e’ ancora una partita da giocare, poi vedremo. Io sto bene a Pescara.Ci sono tante squadre senza allenatore. Sull’interesse della Lazio per me, i giornali devono scrivere qualcosa. Ma dei miei interessi mi interesso io. Alberto Faccini s’interessa dell’aspetto economico e non sempre le nostre idee collimano. Io non ho agenti, sono solo. Alberto e’ un amico: non credo che abbia parlato con Lotito, perche’ non mi ha detto nulla”.

La telenovela Zeman è ancora all’inizio ma pensiamo ch,e a meno di offerte allettanti, il tecnico rimarrà nella città abruzzese per continuare a stupire l’Italia con i suoi ragazzi terribili!

Enrico Tassotti