Solo l’Inter giocherà in casa col Partizan. Delicate sfide per Napoli e Lazio.

Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne (foto dalla rete)

Dopo la due giorni decisamente negativa di Champions League con un pareggio ed una sconfitta racimolate da Juventus e Milan, tocca alle quattro italiane di Europa League cercare di risollevare l’onore dell’Italia caduto in basso. Nel pomeriggio scenderanno in campo l‘Inter, in casa col Partizan e la Lazio contro il Panathinaikos. I nerazzurri hanno la grande possibilità di mettere un bel mattone sulla qualificazione al turno successivo.

Il Partizan, infatti, la distanzia in classifica di tre punti e una vittoria lo taglierebbe fuori da qualsiasi discorso. La Lazio capolista del girone J va ad Atene ad affrontare un Panathinaikos ultimo e che si giocherà le ultime speranze di qualificazione. In serata tocca a Napoli ed Udinese, entrambe in trasferta. I partenopei sono al secondo posto insieme al PSV che, però, ha il vantaggio dello scontro diretto e vanno in Russia a sfidare la capolista Dnipro; inutile dire che una nuova battuta d’arresto potrebbe inguaiare gli azzurri.


L’Udinese in testa al gruppo A insieme all’Anzhi di Eto’o va in Svizzera a sfidare lo Young Boys ancora a secco di punti. Per gli uomini di Guidolin è una ghiotta occasione per mettere punti in classifica in vista delle decisive sfide con Liverpool e Anzhi stesso dove si giocheranno il passaggio del turno.

Questo il programma completo:

Kazan – Neftci Baku ore 18.00
Ore 19.00
Genk – Sporting
Helsingborg – Hannover
Inter – Partizan
Levante – Twente
Lione – Ath. Bilbao
Maribor – Tottenham
Panathinaikos – Lazio
Rapid Vienna – Leverkusen
Rosenborg – Metalist Kharkiv
Sparta Praga – Shmona
Videoton – Basilea

Ore 21:05
AEL Limassol – Fenerbahce
Atl. Madrid – Academica
Dnipro – Napoli
H. Tel Aviv – Plzen
Liverpool – Anzhi
Maritimo – Bordeaux
Moenchengladbach – Marsiglia
Newcastle – Club Brugge
PSV – AIK Stockholm
Steaua Bucarest – Molde
Stoccarda – FC Copenhagen
Young Boys – Udinese

Enrico Tassotti