Finalmente la società clivense si esprime in merito al disordine che veleggia attorno al nome di Stefano Sorrentino. E non sono dichiarazioni leggere.

L'esultanza del portiere del Chievo Verona Stefano Sorrentino (foto della rete)

L’esultanza del portiere del Chievo Verona Stefano Sorrentino (foto della rete)

Caos totale in casa Chievo Verona. L’origine di tutti i mali risiede nella controversa questione legata a Stefano Sorrentino, portiere clivense che ormai non si allena da qualche giorno per indurre la società ad accelerare la sua cessione al Palermo. Come successe la scorsa estate, anche in questa sessione di mercato stanno emergendo i soliti ostacoli all’operazione: il calciatore vuole andare via, in cerca di un’esperienza e di stimoli nuovi, i siciliani hanno formulato la loro offerta ai clivensi ( 3 milioni subito più 1 di bonus al raggiungimento della salvezza), il Chievo però reputa insufficiente la proposta e quindi ha bloccato sul nascere la trattativa. I clivensi vorrebbero 5 milioni cash subito oppure un conguaglio economico più una contropartita tecnica importante ( Kurtic?). Insomma, è vero e proprio braccio di ferro e purtroppo, per i sostenitori gialloblu, sono tutte tribolazioni già viste.

Negli ultimi giorni la telenovela ha vissuto una fase di forte stallo. A mitigare un pò gli animi ci aveva pensato il procuratore del giocatore Andrea d’Amico che, ospite negli studi di SkySport, ha dichiarato:” Stefano ha preso una decisione e l’ha condivisa anche con la società e con il tecnico che conoscono il suo orientamento. Affinché l’accordo con il Palermo si concretizzi è necessario però che anche i due club trovino un’intesa”. Schiarite in vista? Macché!


Non si è fatto attendere molto il deciso comunicato della società scaligera in merito all’aggrovigliata vicenda:” In merito a quanto dichiarato dal signor Andrea D’Amico (agente di Stefano Sorrentino) nel corso della trasmissione di SkySport “Speciale Calciomercato”, l’A.C. ChievoVerona comunica che nessun permesso è stato concordato e concesso né dalla società né dall’allenatore al signor Stefano Sorrentino. La società, pertanto, attende che il giocatore si presenti regolarmente al centro sportivo “Paradisetto” di Peschiera del Garda per gli allenamenti già da oggi pomeriggio alle ore 13.30″.  Lo scontro sembra totale.

Già nella giornata odierna l’ad palermitano Pietro Lo Monaco era atteso a Verona per incontrarsi di persona col ds Giovanni Sartori ed il presidente Campedelli. L’obiettivo del raid era quello di far decollare definitivamente la trattativa. Al momento però non è emerso ancora nulla dal summit. Non ci resta quindi che aspettare e attendere notizie e indiscrezioni. Nel frattempo la situazione è ben delineata: Sorrentino non si allena, il Chievo non lo lascia partire e, salvo importanti rilanci economici da parte dei rosanero, la situazione non sembrerebbe prossima a conclusioni. Il terremoto continua quindi. L’unico a trarne vantaggi dovrebbe essere Christian Puggioni: il secondo portiere dei gialloblu già scalpita in vista di domenica.

 

Nicola Ledri